DOMANDA FIBRA TIM

Pubblicità

marco.matta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno ragazzi, mi presento mi chiamo Marco e questo è il mio primo post (spero di non violare nessun punto del regolamento, se così fosse vi prego di scusarmi e mi correggerò).
Non ho competenze nel campo internet per questo motivo scrivo qui per chiedervi qualche consiglio sulla fibra FTTC di Tim.
Attualmente ho l'Adsl con Infostrada ma è talmente instabile da risultare inutilizzabile (il problema credo sia legato alla distanza dalla centrale) ovvero ora funziona ma è un miracolo, per questo utilizzo solo l'hotspot. Premettendo che ho fatto controllare il mio impianto di casa e non vi è alcun problema, ho sempre avuto problemi con la qualità della connessione internet, motivo per cui sono passato da un operatore all'altro (Tim, Vodafone, Infostrada) spendendo una marea di soldi senza risolvere assolutamente niente, pur avendo sempre martellato l'assistenza per risolvere (mi hanno cambiato dei parametri per ridurre i disturbi ma alla fine al 99% internet non cè mai).
Qualche mese fa hanno posato i cavi della fibra lungo la mia via e con mia grande gioia, verificando in questi giorni sul sito Tim, ho scoperto essere coperto dalla Fibra FTTC fino a 100 mega.
La mia domanda è se, passando a Tim e stipulando un contratto per la fibra (inserendo anche l'opzione 1000 mega per non avere solo il limite a 30 mega) riesco ad avere una velocità accettabile? Posto sotto alcune immagini per farvi capire nel dettaglio la mia posizione.
1519480396226.webp

1519479827853.webp

1519479842694.webp
1519479873248.webp
1519479895829.webp

Secondo voi vale la pena di provare a vincolarmi ad un altro contratto? che velocità in download posso aspettarmi?

Grazie mille

Marco

Ultima modifica da un moderatore:
1000 no perché non sei coperto dalla FTTH, ma solo dalla FTTC fino a 100 Mbps.

Prossima volta, le immagini sotto spoiler.
Grazie.
Cordialmente.

Ok grazie. Ho sbagliato intendevo dire mettere l'opzione Tim Smart Fibra+ per alzare la velocità a 100 mega. Secondo voi che velocità potrò raggiungere?

Sei a circa 300 metri dal cabinet, MINIMO il download a quella distanza relativamente vicina sarebbe di 50 Mbps, ma potresti facilmente arrivare anche tra i 60 e i 70 Mbps.
L'Upload arriverebbe tranquillamente ai 20 Mbps che vendono adesso. Non trascurare l'Upload, fai un abbonamento che ti dia il massimo di Upload disponibile (di solito 20 Mbps).

Sei a circa 300 metri dal cabinet, MINIMO il download a quella distanza relativamente vicina sarebbe di 50 Mbps, ma potresti facilmente arrivare anche tra i 60 e i 70 Mbps.
L'Upload arriverebbe tranquillamente ai 20 Mbps che vendono adesso. Non trascurare l'Upload, fai un abbonamento che ti dia il massimo di Upload disponibile (di solito 20 Mbps).
Le distanze indicate dai siti di copertura nel 99% dei casi non sono realistiche.
Pertanto, è inutile azzardare stime di qualunque tipo.
Ci sono troppe variabili in gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro