Fibra Tim

Pubblicità

Giuseppe951

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Salve ragazzi in estate ho attivato la fibra Tim fino a 100 MB....e facendo lo speedtest arrivavo anche a 101....adesso inspiegabilmente si è abbassato a 60 fissi!

Ma chiamando la tim non fanno niente e mi liquidano dicendo che se non è sotto i 40 non fanno niente perché è la soglia garantita!

Consigli?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve ragazzi in estate ho attivato la fibra Tim fino a 100 MB....e facendo lo speedtest arrivavo anche a 101....adesso inspiegabilmente si è abbassato a 60 fissi!

Ma chiamando la tim non fanno niente e mi liquidano dicendo che se non è sotto i 40 non fanno niente perché è la soglia garantita!

Consigli?

Scegli un provider che aderisce ad “Open Fiber”, vai sul loro sito e vedi l’elenco. Dovrebbero garantirti 1Gb (Tiscali lo raggiunge)

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sul loro sito forse dicono qualcosa sui loro programmi. Puoi anche contattarli per sapere.

In ogni caso cosa potrei fare? Non è un problema di router o modem perché la portante è a 60mb....secondo me ci prendono in giro all'inizio per poi abbassare la velocità dopo che ci siamo fatti gli abbonamenti

Scegli un provider che aderisce ad “Open Fiber”, vai sul loro sito e vedi l’elenco. Dovrebbero garantirti 1Gb (Tiscali lo raggiunge)

1 Gbps. non lo garantisce nessuno.
Quelle sono da considerarsi sempre velocità massime.

In ogni caso cosa potrei fare? Non è un problema di router o modem perché la portante è a 60mb....secondo me ci prendono in giro all'inizio per poi abbassare la velocità dopo che ci siamo fatti gli abbonamenti

Tanto per cominciare potresti postare le statistiche della linea reperibili da 192.168.1.1 (dati di attenuazione, SNR ed errori vari).

0dc9d64f3846cc909919c098e5ec8d6d.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro