DOMANDA Fibra Tim

Pubblicità
Visualizza allegato 221265 ok allora, ci ho pensato adesso è mi sono ricordato che un giorno era venuto un tecnico Tim a casa e aveva aperto quella roba e aveva detto che era da li che arrivavano i cavi della linea ADSL, non so se intendi quella, comunque io di queste cose ne so davvero poco, se mi dici che potrei avere grandi. Miglioramenti ci posso provare ma senò e meglio lasciare così com'è.
E comunque anche la presa nella camera di mia sorella e come la mia (quel di cui ti avevo mandato la foto prima)

No, quella é la scatola dove arriva il doppino telecom, nulla di preoccupante. Il punto é che le altre prese, solo ad esser collegate all'impianto possono essere un problema.
Se non ricordo male ho fatto guadagnare MB a tante persone, solo rimuovendo prese o bypassandole.

No, quella é la scatola dove arriva il doppino telecom, nulla di preoccupante. Il punto é che le altre prese, solo ad esser collegate all'impianto possono essere un problema.
Se non ricordo male ho fatto guadagnare MB a tante persone, solo rimuovendo prese o bypassandole.

@Cibachrome

Grazie a tutti e due ma davvero non penso di essere in grado di fare quello che mi aveva scritto cibachrome,
Per il momento mi accontenterò visto che è comunque 4 volte più veloce di prima :rock:

@Cibachrome

Grazie a tutti e due ma davvero non penso di essere in grado di fare quello che mi aveva scritto cibachrome,
Per il momento mi accontenterò visto che è comunque 4 volte più veloce di prima :rock:

Vai tranquillo, nessun problema. Fossero state prese tripolari come questa
presa-tripolare.png

sarebbe stato molto ma molto facile. Con delle RJ11 messe nell'impianto in quel modo diventa un pò più complicato, soprattutto perché in quel caso potresti prendere la scossa andando a toccare cavi della corrente.

Vai tranquillo, nessun problema. Fossero state prese tripolari come questa
presa-tripolare.png

sarebbe stato molto ma molto facile. Con delle RJ11 messe nell'impianto in quel modo diventa un pò più complicato, soprattutto perché in quel caso potresti prendere la scossa andando a toccare cavi della corrente.

Ma sai che mi sembra di averla già vista quella presa da qualche parte, non vorrei sbagliarmi, dopo quando torna mio padre gli chiedo, di sicuro lui sa più di me.

Ma sai che mi sembra di averla già vista quella presa da qualche parte, non vorrei sbagliarmi, dopo quando torna mio padre gli chiedo, di sicuro lui sa più di me.

Capito. Beh conta che se mettessi mano sull'impianto telefonico non dovresti aver problemi perché i doppini telefonici non trasmettono corrente, quindi al massimo li ci puoi lavorare in tutta sicurezza. Altrimenti niente.

Capito. Beh conta che se mettessi mano sull'impianto telefonico non dovresti aver problemi perché i doppini telefonici non trasmettono corrente, quindi al massimo li ci puoi lavorare in tutta sicurezza. Altrimenti niente.

OK rieccomi, allora qui IMG_20161102_193057.webp è dove arrivano i cavi dal doppino della Telecom, quella che io prima avevo chiamato presa principale, una volta c'era la presa tripolare ma l'ultimo tecnico che è venuto l'ha tolta e sostituita con questo IMG_20161102_193034.webp il cosetto bianco è il filtro. Il cavo e il filtro che vedete nella seconda foto si collega alla prima, solo che il cavo passa dietro il mobile.
Ora di prese tripolare ne è rimasta solo una di cui nemmeno sapevo l'esistenza, dietro il comodino nella stanza dei miei genitori e in ordine quella presa viene dopo la mia camera quindi proprio infondo alla casa, dalla parte opposta del doppino.
Il questo caso dovrei comunque fare come ha scritto cibachrome oppure ci sono altre soluzioni ?

OK rieccomi, allora qui Visualizza allegato 221277 è dove arrivano i cavi dal doppino della Telecom, quella che io prima avevo chiamato presa principale, una volta c'era la presa tripolare ma l'ultimo tecnico che è venuto l'ha tolta e sostituita con questo Visualizza allegato 221278 il cosetto bianco è il filtro. Il cavo e il filtro che vedete nella seconda foto si collega alla prima, solo che il cavo passa dietro il mobile.
Ora di prese tripolare ne è rimasta solo una di cui nemmeno sapevo l'esistenza, dietro il comodino nella stanza dei miei genitori e in ordine quella Presa vieni dopo la mia camera quindi proprio infondo alla casa, dalla parte opposta del doppino.
Il questo caso dovrei comunque fare come ha scritto cibachrome oppure ci sono altre soluzioni ?

Nella prima foto vedo solo i cavi elettrici che si collegano ad una presa. Forse il doppino telefonico sta dietro.

Il filtro bianco che c'è nella seconda foto lo devi staccare e lasciare scollegato dato che con la FTTC è completamente ma completamente inutile
Ho visto la foto che hai postato dove si vede la scatola dentro al muro e all' interno c'è uno scatolotto, di che si tratta?
Vedi se è un filtro oppure se serve solo ad unire i fili.

Nella prima foto vedo solo i cavi elettrici che si collegano ad una presa. Forse il doppino telefonico sta dietro.

Il filtro bianco che c'è nella seconda foto lo devi staccare e lasciare scollegato dato che con la FTTC è completamente ma completamente inutile
Ho visto la foto che hai postato dove si vede la scatola dentro al muro e all' interno c'è uno scatolotto, di che si tratta?
Vedi se è un filtro oppure se serve solo ad unire i fili.

Ok tolto il filtro bianco, comunque la scatola dentro al muro serve solo per collegare i fili.

Stavo pensando, se io chiamassi un tecnico che viene a fare un controllo sul palo che porta i cavi dentro casa, lui potrebbe controllare direttamente sul palo cosi vede a che velocità arriva effettivamente la linea e poi confrontarla con quella che mi arriva sul pc, tanto il palo è raggiungibile dal mio giardino.
Secondo te potrebbe essere una buona idea?

Sei sicuro che ti abbiano caricato l'opzione SuperFibra? A me non lo avevano fatto all'inizio, ho chiamato il 187 e me la sono fatta attivare. Dovresti controllare nell'area clienti > Servizi e offerte attive > Tecnologia > Dettagli a quanto sono impostati i valori per essere sicuro che tu abbia la 100 mega nella tua promozione.

Sei sicuro che ti abbiano caricato l'opzione SuperFibra? A me non lo avevano fatto all'inizio, ho chiamato il 187 e me la sono fatta attivare. Dovresti controllare nell'area clienti > Servizi e offerte attive > Tecnologia > Dettagli a quanto sono impostati i valori per essere sicuro che tu abbia la 100 mega nella tua promozione.
Oggi ho chiamato la Tim e mi hanno detto che effettivamente ho la 100 mb però deve ancora essere del tutto attivata e quindi di aspettare fino a lunedì.
Speriamo che tra un po' di giorni cambi qualcosa, non che adesso abbia da lamentarmi ma qualche mb in più non farebbe male

Oggi ho chiamato la Tim e mi hanno detto che effettivamente ho la 100 mb però deve ancora essere del tutto attivata e quindi di aspettare fino a lunedì.
Speriamo che tra un po' di giorni cambi qualcosa, non che adesso abbia da lamentarmi ma qualche mb in più non farebbe male
Fidati: è tutta un'altra cosa! Avevo la 50 mb in ufficio..con la 100 è tanta roba!

ciao a tutti da poco sono passato dalla fibra a 100 m..b a quella l a 200
da allora pero mi capita una cosa strana....
cioe lo spedd test in wifi e piu veloce di quello fatto usando la connessione lan
e' mai capitato a nessuno ?

cioe lo spedd test in wifi e piu veloce di quello fatto usando la connessione lan
In WIFI é poco attendibile quindi = bug.
Non ti preoccupare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Per cortesia, la prossima volta apri un thread tuo e non accodarti a domande vecchie.
Grazie.

in lan perdo.. circa 10 m.b passando da 195 a 184 piu o meno
so che in wifi e' poco attendibile ma ho anche cambiato il router e sempre la stessa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro