Fibra tim wifi e lan

Pubblicità

Delecch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ho da poco messo la fibra di tim e non ho problemi di connessione 17 mb down e 3 up 5 ping ma ho problemi di lag estremo se guardo un video con il telefono in wifi e utilizzo la ps4 in lan inoltre fa molta fatica a caricare i video di you tube e film su netflix sapete come posso risolvere? Grazie

Ciao grazie per l’interesse ti bastano questi? Grazie ancora

Allegati

• 9C67B950-1638-4D93-9C03-C0E80FE60AC0.webp
    9C67B950-1638-4D93-9C03-C0E80FE60AC0.webp
    33.5 KB · Visualizzazioni: 64
  • 388E83B1-36D2-42B4-8D2F-4BA5AD8A6CCB.webp
    388E83B1-36D2-42B4-8D2F-4BA5AD8A6CCB.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 67
Nono per esempio questa sera stavo guardando un film in lan su netflix e non riusciva a caricare e usavo solo io la connessione non riesco proprio a capire

Nono per esempio questa sera stavo guardando un film in lan su netflix e non riusciva a caricare e usavo solo io la connessione non riesco proprio a capire
Se la banda non subisce oscillazioni durante uno speedtest o il download di un file pesante, ma si limita a buffering esagerati e/o forti sbalzi di ping, allora è solo una questione di instradamenti.
Se, invece, anche la velocità è di molto altalenante, siamo di fronte ad uno dei casi di congestione della piastra in armadio.
Cerca di essere più chiaro, altrimenti non possiamo giungere ad una diagnosi definitiva.

Bravissimo hai capito è sempre tutto perfetto ma ho solamente forti lag guardo un video e fa fatica a caricare nello stesso momento in cui carico il video faccio lo speed test e mi da 17mb non riesco a capacitarmene

Bravissimo hai capito è sempre tutto perfetto ma ho solamente forti lag guardo un video e fa fatica a caricare nello stesso momento in cui carico il video faccio lo speed test e mi da 17mb non riesco a capacitarmene
Sono gli instradamenti locali pessimi.
Purtroppo non si può fare nulla. :(
TIM deve intervenire a monte dei nodi/MUX locali e non è cosa semplice (tant'è vero che questo problema si trascina ormai da tempo immemore...).

Ma con un'attenuazione di 11.3 quanto disti dall'armadio e come hanno fatto ad attivarti, presumibilmente, la 200 Mb/s visto che l'interfaccia mi sembra quella dello "scolapasta" nero? :shocked:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro