PROBLEMA Fibra TIM. Ho chiamato per informarmi, adesso ho ricevuto email che confermano il contratto. Scam?

syl

Nuovo Utente
84
2
Nei giorni scorsi ho chiamato il 187 per informarmi sulle loro offerte (sono già cliente TIM) e fare un confronto con la promo online (che è risultata più conveniente). Non ho confermato nulla, nemmeno i miei dati, ho solo detto che ne avrei parlato in famiglia, e loro hanno insistito per chiamarmi l'indomani. Ho detto ok perché tanto contavo già di non rispondere.

Quindi sono tornata sul sito per capire come attivare la promo online, ma chiamando il numero (o prenotandomi per farmi chiamare) entrambi gli operatori mi hanno detto che la promo solo online va attivata esclusivamente dal sito. Siccome non trovavo l'opzione (premendo su "verifica e attiva" mi ribadiva di chiamare il numero verde), ho scritto all'assistenza TIM e ancora non ho ricevuto risposta.

Tuttavia, ho iniziato a ricevere email (tutte nella cartella spam), di cui allego lo screen.
Gli indirizzi email sono:
certificazione@timnews.tim.it
TIM@assistenza-tecnico-linea.it

Sono email scam? Com'è possibile che abbiano attivato la procedura per passare a fibra, anche se non ho dato il consenso e nemmeno i miei dati?
Come devo comportarmi adesso? Chiamo il 187?
 

Allegati

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,563
681
Se sei già cliente i tuoi dati li hanno tutti.
Ti consiglio di non chiamare il 187 ma contattare TIM su Twitter in DM, così ti resta tutto scritto e in media sono un po’ più precisi
 

syl

Nuovo Utente
84
2
Grazie! Ma per attivare qualsiasi procedura, non devo dare il consenso? Pensavo che questo genere di truffa fosse proprio solo dei call center, non degli operatori autorizzati come quelli del 187 o del sito tim!
 

syl

Nuovo Utente
84
2
Scrivo di nuovo qui perché lo staff della TIM è inutile.

Ho contattato l'assistenza tramite twitter, mi hanno confermato che nella mia linea risulta l'ordine di attivazione della fibra (che io non ho mai confermato), ma quello che vorrebbero attivarmi è il piano standard da 34.90 euro al mese.

Io mi ero informata per la promo online (valida solo fino al 26/09 anche per già clienti) che sarebbe questa:

Dopo aver evitato più volte la mia domanda sul perché avessero attivato il piano standard, quando, in caso, io mi ero informata per l'altro, mi hanno ribadito soltanto "deve attivarlo dal sito" (è quello che ho fatto! Ho cliccato su "verifica e attiva", al che mi diceva di chiamare il numero verde, ma al numero verde mi hanno risposto anche loro che devo attivarlo dal sito!)

Mi stanno facendo inc### abbastanza che, se non sapessi che anche gli altri operatori telefonici sono ugualmente incompetenti, cambierei.

Voi sapete per caso come attivare dal sito la promo online?
 

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,563
681
Scrivo di nuovo qui perché lo staff della TIM è inutile.

Ho contattato l'assistenza tramite twitter, mi hanno confermato che nella mia linea risulta l'ordine di attivazione della fibra (che io non ho mai confermato), ma quello che vorrebbero attivarmi è il piano standard da 34.90 euro al mese.

Io mi ero informata per la promo online (valida solo fino al 26/09 anche per già clienti) che sarebbe questa:

Dopo aver evitato più volte la mia domanda sul perché avessero attivato il piano standard, quando, in caso, io mi ero informata per l'altro, mi hanno ribadito soltanto "deve attivarlo dal sito" (è quello che ho fatto! Ho cliccato su "verifica e attiva", al che mi diceva di chiamare il numero verde, ma al numero verde mi hanno risposto anche loro che devo attivarlo dal sito!)

Mi stanno facendo inc### abbastanza che, se non sapessi che anche gli altri operatori telefonici sono ugualmente incompetenti, cambierei.

Voi sapete per caso come attivare dal sito la promo online?
no, io me ne sono andato da tim a inizio anno, pare che quel sito sia ancora un casino.

se ti stanno attivando qualcosa che non vuoi però fare un recess scritto da sta nuova offerta, è a distanza quindi hai 14gg di tempo.

e fossi in te fare anche una denuncia tramite modello d all'agcom per conoscenza a loro
Post automaticamente unito:

a me anni fa era successo, senza sapere nulla mi stavano passando alla fibra, con prezzo maggiore e modem arrivato a casa, ho fatto il recesso e denuncia ad agcom
 

syl

Nuovo Utente
84
2
Per ora mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione (ci devo credere?), ma solo per capire come mai non riesco ad attivare la promo web. Attendo risposta fino a lunedì? In caso, come dovrei fare il recess? Non ho prenotato con il tecnico, quindi non vedo come possano attivarla, venirmi a casa e darmi il modem!
 

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,563
681
Per ora mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione (ci devo credere?), ma solo per capire come mai non riesco ad attivare la promo web. Attendo risposta fino a lunedì? In caso, come dovrei fare il recess? Non ho prenotato con il tecnico, quindi non vedo come possano attivarla, venirmi a casa e darmi il modem!
Scrivi da area personale sul sito, scrivigli in DM, che vuoi recedere, manda un fax/raccomodata/pec con scritto esattamente il nome dell’offerta da cui recedi e quando sarebbe stata attivata

Non so cosa hai ora e cosa preveda la nuova offerta, non è detto debba venire un tecnico, se chiama digli di non venire.

Altro di più preciso non ti so dire, anche perché magari è cambiato qualcosa nel frattempo. sono impazzito col loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento