Fibra tim ftth 2.5 rete satura scatoletta piena da ampliare

Pubblicità

LAZIO1919

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
Ho fatto richiesta a Tim di attivare una nuova linea nel mio appartamento al 4 piano che ho appena finito di ristrutturare con la fibra ftth 2.5 (nel palazzo hanno gia' tim in fibra ftth). Dopo il sopralluogo del tecnico (velocissimo 1 min) ha dichiarato che la scatoletta condominiale del palazzo era satura quindi piena e dovevo fare richiesta di ampliamento....loro dicono di aver fatto una segnalazione, ora cosa posso fare? verra' veramente sostituita e ampliata la fibra nel palazzo? qualcuno sa aiutarmi?
indirizzo di casa VIA POSTICA MADDALENA 36 NAPOLI 80139

ROE saturo? Ci devono essere un sacco di connessioni attive, la 2.5 te la sogni...
Comunque di tuoi non puoi farci niente, anche se personalmente il consiglio che ti darei è di fuggire da TIM e passare a operatori più validi, da quando TIM è stata scorporata da Fibercop è sempre peggio come gestione e assistenza e non ha neppure più il controllo diretto dell'infrastruttura

Si saturo cosi' diceva il tecnico. Purtroppo ho paura che pure se chiedo fastweb o wind il problema sia sempre quello...

Il passaggio a operatore migliore sarebbe a prescindere, comunque per levarsi di mezzo il carrozzone di TIM.
Il consiglio è sempre Dimensione, uno dei più validi operatori FTTH attualmente a livello nazionale

Comunque se hanno chiesto ampliamento del ROE avrai da aspettare un bel po', e spera che ci sia una nuova coppia fibra libera, perché se c'è il ROE saturo, la 2.5 non la vedi neppure con il binocolo, tanto comunque i contratti consumer da 2.5 sono commercialate pure, dato che è banda condivisa...

Dimensione stavo optando visto che gira su open fiber pero' nella mia zona non ho mai sentito nessuno usarlo e quindi ho un po' di preplessità. Ero orientato anche su fastweb ma non so se gira sulla stessa rete di tim o open fiber

Ormai praticamente tutti gli operatori decenti vendono sia su fibercop che su openfiber

Ormai praticamente tutti gli operatori decenti vendono sia su fibercop che su openfiber
Si ma mi hanno detto che non posso decidere io se fare fibercop o openfiber quindi se facessi richiesta e fastweb la massima copertura l'avrebbe con fibercop in automatico mi manderebbero la pratica con fibercop...

Si ma mi hanno detto che non posso decidere io se fare fibercop o openfiber

Certo che no, quello dipende da chi è che ha portato il cablaggio in fibra, in ogni caso non ti cambia nulla

quindi se facessi richiesta e fastweb la massima copertura l'avrebbe con fibercop in automatico mi manderebbero la pratica con fibercop...
Non capisco cosa vuoi intendere con questo. Fibercop o Openfiber sono due consorzi nazionali che si occupano della copertura fibra ottica con infrastruttura GPON, poi sono gli operatori che vendono al cliente finale, ovviamente il cablaggio avverrà su infrastruttura fibercop o openfiber in base a quale dei due consorzi ha portato l'infrastruttura fibra al civico richiedente

Certo che no, quello dipende da chi è che ha portato il cablaggio in fibra, in ogni caso non ti cambia nulla

Non capisco cosa vuoi intendere con questo. Fibercop o Openfiber sono due consorzi nazionali che si occupano della copertura fibra ottica con infrastruttura GPON, poi sono gli operatori che vendono al cliente finale, ovviamente il cablaggio avverrà su infrastruttura fibercop o openfiber in base a quale dei due consorzi ha portato l'infrastruttura fibra al civico richiedente
Il roe fibercop è saturo quindi per questo dico avrei lo stesso problema...

Ok, infatti devi attendere che installino nuovo ROE e in caso portino nuovo cavo fibra se non hanno coppie libere. Questo è indubbio

Il cambio operatore te lo consigliavo a prescindere, dato la situazione attuale TIM.

Ok, infatti devi attendere che installino nuovo ROE e in caso portino nuovo cavo fibra se non hanno coppie libere. Questo è indubbio

Il cambio operatore te lo consigliavo a prescindere, dato la situazione attuale TIM.
Eh il problema è che io non ho nulla nessun gestore e sto da 1 mese aspettando questo ampliamento del ROE...speriamo bene

Per questo ti consigliavo di non fare contratto con TIM ma farlo con Dimensione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro