Fibra TIM FTTC: velocità dimezzata + nuova proposta

gtsr

Nuovo Utente
30
13
Salve a tutti, abito in una media/piccola città (50/60.000 abitanti) e da circa un anno ho fatto mettere la fibra TIM, in teoria da 100 Megabit, ma visto che sono lontano dall'armadio la velocità iniziale era intorno ai 45 Mbit/s.

Da qualche mese la velocità è calata a 20 mega costanti, nel frattempo ha chiamato un call center legato alla TIM per segnalare che c'è posto in un armadio a "soli" 500 metri da casa mia e che secondo loro la velocità aumenterà sensibilmente. L'unico problema è che per ottenere il posto nell'armadio dovrei fare un nuovo contratto (con un nome diverso) per risultare nuovo cliente, quindi dovrei pagare la penale per la disdetta del vecchio contratto che ho circa da un anno (mese più, mese meno).

Secondo voi ha senso questa cosa? O mi stanno dando una fregatura?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Salve a tutti, abito in una media/piccola città (50/60.000 abitanti) e da circa un anno ho fatto mettere la fibra TIM, in teoria da 100 Megabit, ma visto che sono lontano dall'armadio la velocità iniziale era intorno ai 45 Mbit/s.

Da qualche mese la velocità è calata a 20 mega costanti, nel frattempo ha chiamato un call center legato alla TIM per segnalare che c'è posto in un armadio a "soli" 500 metri da casa mia e che secondo loro la velocità aumenterà sensibilmente. L'unico problema è che per ottenere il posto nell'armadio dovrei fare un nuovo contratto (con un nome diverso) per risultare nuovo cliente, quindi dovrei pagare la penale per la disdetta del vecchio contratto che ho circa da un anno (mese più, mese meno).

Secondo voi ha senso questa cosa? O mi stanno dando una fregatura?
Mandali a quel paese perchè stanno tentando di ingannarti solo per farti firmare un nuovo contratto, in modo da poter prendere una percentuale.
Non può certo essere un call center a decidere a quale cabina collegare un utenza,ogni cabina copre una determinata zona e solo nel caso di un eventuale esaurimento delle risorse disponibili, una nuova utenza potrebbe essere collegata ad un'altra cabina, Sempre se vi sia la possibilità di un collegamento, perchè non credo proprio che un tecnico venga li a far eseguire uno scavo e posare tubi per fare passare un cavo apposta per collegare la tua abitazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gtsr
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, abito in una media/piccola città (50/60.000 abitanti) e da circa un anno ho fatto mettere la fibra TIM, in teoria da 100 Megabit, ma visto che sono lontano dall'armadio la velocità iniziale era intorno ai 45 Mbit/s.

Da qualche mese la velocità è calata a 20 mega costanti, nel frattempo ha chiamato un call center legato alla TIM per segnalare che c'è posto in un armadio a "soli" 500 metri da casa mia e che secondo loro la velocità aumenterà sensibilmente. L'unico problema è che per ottenere il posto nell'armadio dovrei fare un nuovo contratto (con un nome diverso) per risultare nuovo cliente, quindi dovrei pagare la penale per la disdetta del vecchio contratto che ho circa da un anno (mese più, mese meno).

Secondo voi ha senso questa cosa? O mi stanno dando una fregatura?

Ciao a te.

La FTTC non è fibra.
L' offerta che hai sottoscritto ha una velocità minima contrattuale di 40 mbit in download.

Non ti ha chiamato nessun call center legato a TIM. Ti hanno mentito e prima di tutto sulla loro identità. Ti ha chiamato una di quella società di call center che a seconda del periodo propongo offerte che riguardano: luce e gas, sky, mediaset premium, mobile ed internet+ telefono su linea fissa etc...

Hanno ancora il tuo numero nel loro database e quindi in seguito ti chiameranno di nuovo per proporti un' offerta Vodafone o Sorgenia o Fastweb o Enel etc...
Queste società conoscono solo il numero di telefono, nome e cognome di aveva sottoscritto il contratto e con quella gestore (o azienda) si ha sottoscritto il contratto. Altre informazioni non c'è l' hanno perchè non c' entrano proprio nulla con i gestori luce e gas, con sky, mediaset e con gli operatori telefonici.

L' unico loro obbiettivo è fare un nuovo contratto così possono prendere la percentuale sulla vendita.
Poi ci sono casi in cui uno o più elementi dell' offerta non corrispondono a quando detto al telefono.

Meno male che non hai accettato.
L' unica, è sempre ignorare queste società di call center.

E' più probabile che venga, lì da te, l' amministratore delegato dell' azienda piuttosto che il tecnico.
 
  • Mi piace
Reazioni: gtsr

gtsr

Nuovo Utente
30
13
Grazie a tutti per avermi evitato una fregatura.


L' offerta che hai sottoscritto ha una velocità minima contrattuale di 40 mbit in download.

Quindi ora sto andando alla metà della velocità minima prevista. Cosa mi consigli di fare per far valere il contratto?


341136
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!