PROBLEMA Fibra Tim (ex-telecom) 30mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenix1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono vari mesi che ho problemi con la connessione internet.

Ho una fibra da 30MB da qualche anno, e negli ultimi mesi spesso cade la connessione e mi tocca riavviare il modem, ho cercato di affrontare il problema con la TIM (non so più se chiamarla TIM o telecom), ma non sanno cosa fare e l'ultima carta da giocarmi è chiamare il loro tecnico a pagamento.

Questi sono i fatti:

-La linea all'improvviso sparisce, su tutti i dispositivi connessi, sia in Wi-Fi che con cavo.

-Alle volte solo i dispositivi connessi in Wi-Fi, non si connettono.

-Sia il PC che il modem segnano che internet è normalmente attivo nel mentre che la connessione è svanita.

-Per tornare a potermi connettere devo spegnere e riaccendere il modem.

-Questa cosa va avanti da mesi ed a seconda dei periodi può capitare 4 volte a settimana, come 3 al giorno, come 20 al giorno.

-Ho notato recentemente per caso che mentre la linea è caduta, ed il mio cellulare non prende il Wi-Fi, il computer continua a scaricare un file zip tramite chrome, anche se il browser stesso dichiara di non avere accesso ad internet, alle volte anche Steam scarica nonostante io non riesca a navigare, BitTorrent invece no. Questo tramite cavo.

-Una cosa che è saltata fuori spesso parlando con quei pochi operatori TIM che hanno qualche minima conoscenza informatica, ed è che potrebbe essere colpa del fatto che ho fatto il recupero dell'impianto domestico.

Qualcuno ha idea di quale sia o almeno potrebbe essere il problema? Nel caso fosse vero che i fili di rame della casa siano usurati (vivo in un condominio) significa dover spaccare le pareti per sostituirli?

P.S. Il modem è stato sostituito, ma nulla è cambiato.

Ultima modifica:
ciao, hai provato a farti sostituire il modem router? Magari è quello che comincia a fare le bizze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro