DOMANDA Fibra Tim e gaming su PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
[h=2]
icon1.png
Fibra Tim/Telecom e gaming su PS4[/h]
Ciao a tutti,
sto per trasferirmi in un nuovo appartamento dove ho richiesto l'attivazione della fibra di Tim 100/20. C'è qualcuno di voi che fa gaming su Ps4 con questo tipo di linea? Per il discorso nat so che posso impostare la connessione in PPPoE e ottenere nat 1 come sto già facendo con la 7mb di casa dei miei e quindi non dovrei avere problemi. Ho però qualche dubbio perché, facendo qualche ricerca su google, sono incappato in discussioni di altri forum dove ho letto di qualche utente abbastanza incavolato perché ha gravi problemi a giocare online su Ps4 con la fibra tim e sopratutto, facendo i test della connessione dalla console, vengono fuori dei test abbastanza imbarazzanti... come 1-2 mb di download mentre con altri dispositivi va tutto normale. Se c'è qualcuno che vuole raccontarmi la sua esperienza (esclusivamente su Ps4) mi farebbe molto comodo!​


- - - Updated - - -

Nessuno nessuno? :)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
icon1.png
Fibra Tim/Telecom e gaming su PS4


Ciao a tutti,
sto per trasferirmi in un nuovo appartamento dove ho richiesto l'attivazione della fibra di Tim 100/20. C'è qualcuno di voi che fa gaming su Ps4 con questo tipo di linea? Per il discorso nat so che posso impostare la connessione in PPPoE e ottenere nat 1 come sto già facendo con la 7mb di casa dei miei e quindi non dovrei avere problemi. Ho però qualche dubbio perché, facendo qualche ricerca su google, sono incappato in discussioni di altri forum dove ho letto di qualche utente abbastanza incavolato perché ha gravi problemi a giocare online su Ps4 con la fibra tim e sopratutto, facendo i test della connessione dalla console, vengono fuori dei test abbastanza imbarazzanti... come 1-2 mb di download mentre con altri dispositivi va tutto normale. Se c'è qualcuno che vuole raccontarmi la sua esperienza (esclusivamente su Ps4) mi farebbe molto comodo!​


- - - Updated - - -

Nessuno nessuno? :)
Io anni fa giocavo con la 360 in ethernet con una 7 mega e non avevo nessun problema,nat sempre aperto e 4 tacche ovunque.Però qualche mese fa parlai con un ragazzo possessore di ps4,che si lamentava del nat ristretto(non so che tipo di connessione avesse ma non credo sia la 100/20).Io non ricordo molto bene ora,sono più di 5 anni che non tocco la console ma io mi ricordo che contava solo il ping,se sbaglio dimmelo xD.
 

DrumTeo

Utente Attivo
227
11
CPU
Intel i5 2500K @4400Mhz + AC Freezer Pro 13
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
HD WD Caviar Blue 500Gb
RAM
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x4 Gb
GPU
Sapphire Radeon HD 7770
PSU
XFX Pro 650w Bronze 80Plus
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Home Edition
Io anni fa giocavo con la 360 in ethernet con una 7 mega e non avevo nessun problema,nat sempre aperto e 4 tacche ovunque.Però qualche mese fa parlai con un ragazzo possessore di ps4,che si lamentava del nat ristretto(non so che tipo di connessione avesse ma non credo sia la 100/20).Io non ricordo molto bene ora,sono più di 5 anni che non tocco la console ma io mi ricordo che contava solo il ping,se sbaglio dimmelo xD.

Guarda io attualmente gioco su PS4 con un 7 mb a casa dei miei e non ho problemi. Il mio dubbio è con la fibra... e vorrei qualche parere su chi è possessore di PS4 e fibra Tim. Come hai detto, il ping è importante per giocare e per quello spero sia accettabile. Per quanto riguarda il nat, come specificato nel mio primo post, per quello so come fare ad aprirlo. Ho solo paura della velocità di download/upload della linea dalla console... ho letto di alcuni casi nei quali la velocità di download sulla console è imbarazzante e non si riesce a capire il motivo. Questi stessi utenti dichiarano di avere questo problema solo sulla console mentre con altri dispositivi (smartphone o pc) la linea viaggia come deve.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili