PROBLEMA Fibra Tim 50/10 Problema Ripartizione Banda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miki.punk

Utente Attivo
313
0
CPU
intel core i5 2410m
Scheda Madre
notebook
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3 1066
GPU
nvidia geforce gt 520m
Monitor
15''
OS
windows 7 x64
salve a tutti,
da alcuni giorni ho attivato l'offerta fibra di tim, ho scoperto di avere alcuni problemi con la ripartizione della banda. In casa ho 2 pc e 4 smartphone tutti in wi-fi, il problema è che solo un 'fortunato' device a caso si trova a poter sfruttare a pieno la banda disponibile... eseguendo speedtest sui device risulta che uno si trova ad avere circa 45 Mb in download e 10 in upload e tutti gli altri device barcollano tra i 2 e i 4 Mb sia in down che in up. Ieri il prescelto era il pc, oggi lo smartphone...
Il router è lo smart router della Tim (sercomm).
Io credo che sia un problema di router, sbaglio?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

L' offerta TIM prevede l' opzione aggiuntiva gratuita per il profilo 100/20, come mai hai il profilo 50/10?
 

miki.punk

Utente Attivo
313
0
CPU
intel core i5 2410m
Scheda Madre
notebook
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3 1066
GPU
nvidia geforce gt 520m
Monitor
15''
OS
windows 7 x64
si ho notato, a giorni infatti andrò a chiedere spiegazioni presso il punto vendita, il 187 non lo chiamo!
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao, se vuoi l'opzione te la posso aggiungere io visto che da tre giorni lavoro proprio nel reparto variazioni commerciali ;)
il centro TIM non potrà fare nulla ti inviterà solo a chiamare il 187
 
  • Mi piace
Reazioni: miki.punk

miki.punk

Utente Attivo
313
0
CPU
intel core i5 2410m
Scheda Madre
notebook
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3 1066
GPU
nvidia geforce gt 520m
Monitor
15''
OS
windows 7 x64
ciao, se vuoi l'opzione te la posso aggiungere io visto che da tre giorni lavoro proprio nel reparto variazioni commerciali ;)
il centro TIM non potrà fare nulla ti inviterà solo a chiamare il 187

certo, come faccio a mettermi in contatto con te tramite 187?
 

miki.punk

Utente Attivo
313
0
CPU
intel core i5 2410m
Scheda Madre
notebook
HDD
500gb
RAM
4gb ddr3 1066
GPU
nvidia geforce gt 520m
Monitor
15''
OS
windows 7 x64
ragazzi help, non riesco proprio a venirne a capo....
questi sono 6 giorni di speedtest dal notebook a diverse ore (i puntini sono test)
speedof.png
come potete notare ogni tanto i risultati si discostano parecchio dalla media (~ 50/12)

Il problema è che subito dopo ogni test dal notebook l'ho ripetuto dallo smartphone e lì non ci sono cali, sempre sopra i 50 in down e sopra gli 11/12
in up. In più ogni tanto il notebook si disconnette mentre lo smartphone non lo fa mai.

Attualmente:
sul router ho disattivato la banda 5ghz (il notebook non la supporta e lo smartphone non mostra differenze), ho impostato manualmente il canale (ora sul 6).
sul notebook ho aggiornato i driver della scheda di rete (comunque prima del passaggio alla fibra e al nuovo router non avevo mai avuto problemi).

nessun cambiamento
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili