DOMANDA Fibra Tim 200 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rarfls

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, attualmente sto navigando con una 200kb di infostrada, oggi facendo vari test sul sito della telecom ho scoperto di essere raggiunto dalla fibra 200 mega.
Volevo chiedervi, le informazioni sono attendibili oppure no ?
Nel caso, mi conviene cambiare ?

Salve a tutti ragazzi, attualmente sto navigando con una 200kb di infostrada, oggi facendo vari test sul sito della telecom ho scoperto di essere raggiunto dalla fibra 200 mega.
Volevo chiedervi, le informazioni sono attendibili oppure no ?
Nel caso, mi conviene cambiare ?

Sera

200 kbit sullo speedtest oppure in download?

Sul sito della TIM (ex Telecom) non ci farei affidamento per quanto riguarda i test sulla copertura.

Vediamo se sei coperto dalla FTTC (fibra fino all' armadio telefonico presente sulla strada) o/e dalla FTTH (fibra fin dentro casa).

Inserisci i dati in questi 2 link e poi posta qui i risultati:

http://www.planetel.it/verifica-copertura/

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Vale anche per altri operatori telefonici

Allora 200kbit in downloan
Il primo link mi da verde su vdsl fttc su rete telecom fino a 100 mega
il secondo mi da la faccina verde sull iper fibra, invece le altre faccina rossa e mi dice "disponibile solo per piano di ricaduta"

il secondo mi da la faccina verde sull iper fibra, invece le altre faccina rossa e mi dice "disponibile solo per piano di ricaduta"
200 Kbit sono davvero pochi. Con questi valori non navighi.
Quanto hai di attenuazione, snr, portante?

Fai uno screen delle due schermate e postale.

questi sono i test fatti

Allegati

• post 2.webp
    post 2.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 303
  • post 1.webp
    post 1.webp
    76.8 KB · Visualizzazioni: 278

Lascia perdere l' ADSL/ADSL2.
Sei coperto dalla FTTC di TIM (ex Telecom) e dalla FTTC di Vodafone su rete TIM (ex Telecom).

Facendo la verifica della copertura su planetel ti dice a quale armadio telefonico sei collegato. Poi te lo segni e lo cerchi qui:

https://fibra.click/#close

In questo modo si può vedere se l' armadio telefonico a cui sei collegato supporta il nuovo profilo 200M. Si tratta sempre di FTTC.

Quindi sono seriamente coperto dalla fibra? Finalmente potrò avere una connessione decente ? *^*

Quindi sono seriamente coperto dalla fibra? Finalmente potrò avere una connessione decente ? *^*

Sei coperto dalla FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico. Invece purtroppo non sei coperto dalla FTTH. Solo nella FTTH la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Con la FTTC puoi scegliere l' offerta che Può arrivare Fino a 100 mbit in download e Fino a 20 mbit in upload. Oppure puoi scegliere l' offerta che utilizza il nuovo profilo 35b e che Può arrivare Fino a 200 mbit in download e Fino a 20 mbit in upload.
Calcolando la distanza tra casa tua e l' armadio telefonico ti conviene attivare anche il profilo 200M (sempre Fino A). Però devi tenere presente che la velocità dipende da altri fattori come ad es. le condizioni del doppino telefonico che parte dall' armadio telefonico ed arriva a casa tua, le condizioni del tuo impianto telefonico dentro casa ed il numero di persone che hanno attivato la FTTC sullo stesso armadio a cui sei collegato anche tu.

Tiscali ed Infostrada noleggiano la FTTC di TIM e tutta la tua infrastruttura. Sul sito di questi operatori puoi vedere se anche nella tua zona hanno richiesto il noleggio della FTTC di TIM.
Nella tua zona Vodafone non ha il proprio armadio per la FTTC ed il proprio cavo in fibra ottica ma noleggia quelli di TIM insieme a tutta l' infrastruttura di TIM.
A livello commerciale è Fino ai 100 mbit in download e Fino a 20 mbit in upload.

Io andrei con TIM.

Ok grazie mille, dopo ferragosto chiamerò e vedrò se posso attivare la 200mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro