Fibra tim 100/20 problema

mazer95

Nuovo Utente
6
0
Salve, io ho la "fibra" tim da più di un anno. Dopo anni passati con varie adsl a spaventose ho deciso di far mettere la fibra tim. Quando l'ho messa andava perfettamente, ping tra i 18 e i 26 che per me va anche bene, download tra i 90 e 94 ed upload sempre a 20. E per quanto riguardo gaming online, per esempio su league of legends ho sempre avuto un ping di 38 e qualche volta 36, massimo 40. Fin qui tutto bene, adesso da più di un mese ogni sera ho sempre il ping alto circa 140 dal test e in game tra i 190 e i 250. Adesso negli ultimi 3 giorni ho perennemente il ping altissimo, dalle 13 di pomeriggio circa 130-150 per poi arrivare alla sera che schizza a 280-300, im game raggiungo i 350-390 ogni santa sera, è diventato impossibile fare tutto. Ho scritto alla tim una settimana fa e continuano a dirmi che apro segnalazioni ma io non vedo nessuna risposta o nessun miglioramento... Cosa posso fare, avete qualche consiglio?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve, io ho la "fibra" tim da più di un anno. Dopo anni passati con varie adsl a spaventose ho deciso di far mettere la fibra tim. Quando l'ho messa andava perfettamente, ping tra i 18 e i 26 che per me va anche bene, download tra i 90 e 94 ed upload sempre a 20. E per quanto riguardo gaming online, per esempio su league of legends ho sempre avuto un ping di 38 e qualche volta 36, massimo 40. Fin qui tutto bene, adesso da più di un mese ogni sera ho sempre il ping alto circa 140 dal test e in game tra i 190 e i 250. Adesso negli ultimi 3 giorni ho perennemente il ping altissimo, dalle 13 di pomeriggio circa 130-150 per poi arrivare alla sera che schizza a 280-300, im game raggiungo i 350-390 ogni santa sera, è diventato impossibile fare tutto. Ho scritto alla tim una settimana fa e continuano a dirmi che apro segnalazioni ma io non vedo nessuna risposta o nessun miglioramento... Cosa posso fare, avete qualche consiglio?
Posta lo stato della tua vdsl2 sul modem/router, sotto statistiche connessione.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Non vedo niente di anomalo.
Prova a chiamare la tim e farti sostiruire il modem o farti spostare di porta nell armadio.
Sei connesso tramite cavo o wi-fi?
 

mazer95

Nuovo Utente
6
0
Sempre connesso via cavo.
Ho già scritto alla tim giorni fa ed è come parlare con il muro, mi dicono che aprono segnalazioni ma niente. Ho aperto un'altra segnalazione poco fa, solo non so quanto devo attendere conoscendoli, sta peggiorando sempre di più. Ho contatto il tecnico poco fa, hanno fatto qualcosa, mi hanno riavviato la connessione e mi hanno mandato un messaggio al telefono dicendo che il guasto è stato risolto, ma il mio ping è rimasto uguale. Non so più che fare
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, io ho la "fibra" tim da più di un anno. Dopo anni passati con varie adsl a spaventose ho deciso di far mettere la fibra tim. Quando l'ho messa andava perfettamente, ping tra i 18 e i 26 che per me va anche bene, download tra i 90 e 94 ed upload sempre a 20. E per quanto riguardo gaming online, per esempio su league of legends ho sempre avuto un ping di 38 e qualche volta 36, massimo 40. Fin qui tutto bene, adesso da più di un mese ogni sera ho sempre il ping alto circa 140 dal test e in game tra i 190 e i 250. Adesso negli ultimi 3 giorni ho perennemente il ping altissimo, dalle 13 di pomeriggio circa 130-150 per poi arrivare alla sera che schizza a 280-300, im game raggiungo i 350-390 ogni santa sera, è diventato impossibile fare tutto. Ho scritto alla tim una settimana fa e continuano a dirmi che apro segnalazioni ma io non vedo nessuna risposta o nessun miglioramento... Cosa posso fare, avete qualche consiglio?
Trattasi di guasto alla porta sulla piastra.
Difficilmente è il modem guasto.
Occorre un intervento tecnico mirato.

Non vedo niente di anomalo.
Prova a chiamare la tim e farti sostiruire il modem o farti spostare di porta nell armadio.
Sei connesso tramite cavo o wi-fi?
Per forza che non noti niente: questo guasto non può essere individuato analizzando le statistiche della linea.
Quanto alla porta fallata, ricordo per l'ennesima volta che gli utenti non possono richiedere spostamenti di coppia e/o porta.
E' sempre a discrezione del tecnico attuare tutte le soluzioni per risolvere con esito positivo il ticket.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!