DOMANDA Fibra telecom o fobra fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fox29

Nuovo Utente
132
7
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6 Core 3.7GHz
Dissipatore
Cooler Master MasterAir MA410P CPU Cooler RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Pro AMD B550
HDD
Samsung 970 Evo Plus SSD 1TB M.2 NVMe-Samsung 870 Evo SSD 2TB SataIII 2.5"-Seagate Barracuda HDD 1TB
RAM
GSkill F4-3200C16D-32GTRS Trident Z Royal RGB 32GB Kit 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 Silver
GPU
Asus GeForce TUF RTX 3060 OC V2 LHR 12GB GDDR6 2*HDMI/3*DP PCi Ex 4.0 16x
Audio
Integrata + Gamecom 788
Monitor
LED 24" ASUS VS248H FULLHD 250CD/M² 2MS VGA DVI HDMI NERO
PSU
Corsair TX650M 650W SemiModulare 80+ Gold PFC Attivo ATX
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB Bianco
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve a tutti , sono un cliente fastweb dal lontano 99 dove inziialmente ero DSL e poi successivamente passai a fibra ottica nel 2005 , ho sempre riso dietro la gente che provava a propormi la varie adsl 20-40 mb provandole anche minimamente a paragonare alla mia fibra 10 mb , pero ora mi son ritrovato con l omino della telecom che mi propone una fibra ottica 30 /3 ''l upload che sia 3 o 10 come ora nn credo mi cambi nulla dato che nn uplodo nulla quasi mai '' e altre opzinio che fastweb nn mi da al prezzo che pago ora tipo le telefonate sui cellulari , il prezzo è praticamente = .
Oltre tutto ho notato un grosso degrado ultimamente su fastweb dal fatto che il servizio clienti è in romania e la maggior parte dei tecnici che vengono a fare riparazioni sono ditte secondarie con personale sempre straniero, mentre con telecom leggevo che l assistenza era abbastanza buona ( per sentito dire) quindi tra fastweb e telecom solo che con la seconda mi ritorverei con il triplo di banda in download e telefonate gratuite sui cellulari , voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve a tutti , sono un cliente fastweb dal lontano 99 dove inziialmente ero DSL e poi successivamente passai a fibra ottica nel 2005 , ho sempre riso dietro la gente che provava a propormi la varie adsl 20-40 mb provandole anche minimamente a paragonare alla mia fibra 10 mb , pero ora mi son ritrovato con l omino della telecom che mi propone una fibra ottica 30 /3 ''l upload che sia 3 o 10 come ora nn credo mi cambi nulla dato che nn uplodo nulla quasi mai '' e altre opzinio che fastweb nn mi da al prezzo che pago ora tipo le telefonate sui cellulari , il prezzo è praticamente = .
Oltre tutto ho notato un grosso degrado ultimamente su fastweb dal fatto che il servizio clienti è in romania e la maggior parte dei tecnici che vengono a fare riparazioni sono ditte secondarie con personale sempre straniero, mentre con telecom leggevo che l assistenza era abbastanza buona ( per sentito dire) quindi tra fastweb e telecom solo che con la seconda mi ritorverei con il triplo di banda in download e telefonate gratuite sui cellulari , voi che ne pensate?

Da come ho capito tu sei in fibra ottica FTTH (fino a casa), l'offerta telecom 30/3 è in fibra FTTC cioè VDSL, non è assolutamente paragonabile al servizio che hai adesso, poi se fai l'ultrafibra potresti avere la 100/10 a 5euro/mese.
Se sei di Milano c'è anche la fibra di infostrada a buon prezzo vedi se sei coperto:

Se sei coperto dalla rete in Fibra potrai navigare fino a 20 Mega con Absolute Fibra in promozione a 26,95 euro al mese e con solo 5 euro in più al mese potrai navigare fino a 100 Mega con Absolute Fibra 100.
Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada
 
  • Mi piace
Reazioni: Fox29

Fox29

Nuovo Utente
132
7
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6 Core 3.7GHz
Dissipatore
Cooler Master MasterAir MA410P CPU Cooler RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Pro AMD B550
HDD
Samsung 970 Evo Plus SSD 1TB M.2 NVMe-Samsung 870 Evo SSD 2TB SataIII 2.5"-Seagate Barracuda HDD 1TB
RAM
GSkill F4-3200C16D-32GTRS Trident Z Royal RGB 32GB Kit 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 Silver
GPU
Asus GeForce TUF RTX 3060 OC V2 LHR 12GB GDDR6 2*HDMI/3*DP PCi Ex 4.0 16x
Audio
Integrata + Gamecom 788
Monitor
LED 24" ASUS VS248H FULLHD 250CD/M² 2MS VGA DVI HDMI NERO
PSU
Corsair TX650M 650W SemiModulare 80+ Gold PFC Attivo ATX
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB Bianco
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie per la risposta, ma non è che magari avendo gia la cablatura ottica fino alla cantina di fastweb possono riutilizzare quella? e cmq sia la perdita è molta se dovessi usare il filo di rame da casa fino alla centralina sotto? io eseenzaialmente internet lo uso per l online gaming e qualche streeming ogni tanto nulla di che , sono rimasto un po male con fastweb provando a dirgli dell offerta che mi proponeva telecom il servizio commerciale mi ha quasi vchiuso il telefono in faccia quindi boh sto davvero considerando quell offerta.

Comunque no sono di Torino , la fibra 100mb si la protrei gia attivare con 5 euro in piu al mese ma sinceramente no ne ho la necessita
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Grazie per la risposta, ma non è che magari avendo gia la cablatura ottica fino alla cantina di fastweb possono riutilizzare quella? e cmq sia la perdita è molta se dovessi usare il filo di rame da casa fino alla centralina sotto? io eseenzaialmente internet lo uso per l online gaming e qualche streeming ogni tanto nulla di che , sono rimasto un po male con fastweb provando a dirgli dell offerta che mi proponeva telecom il servizio commerciale mi ha quasi vchiuso il telefono in faccia quindi boh sto davvero considerando quell offerta.

Comunque no sono di Torino , la fibra 100mb si la protrei gia attivare con 5 euro in piu al mese ma sinceramente no ne ho la necessita

Allora, dipende da dove hai l'armadio telecom, di solito è abbastanza vicino e quindi ad erogarti la 30/3 in VDSL non ci sono problemi, certo passare da un FTTH ad una VDSL è un passo indietro, però se non vuoi fare l'ultrafibra e quindi sei limitato a 10mb e l'upload non lo usi, potresti anche passare con telecom.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!