PROBLEMA Fibra Telecom attivata ieri ed è già un disastro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpocho1988

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD PHENOM 9950
Scheda Madre
Sapphire AM2R780G
HDD
1X 320 1X 250
RAM
4 GB DDR2 800 MHZ
GPU
Ati Radeon 1650 PRO 512MB
Audio
Realtec Ac 97
PSU
350W
OS
WINDOWS
Salve ragazzi...vi prego aiutatemi se no prendo questo modem telecom e lo butto dalla finestra.

Allora...

Problema numero 1
Ho due range extendere della netgear WN2000RPT che da sempre mi funzionano con la vecchia linea infostrada....
Li associo al modem tramite wps....si vedono... ma sui pc non c'è internet...mi dice accesso limitato.....Non so dove sbaglio....visto ke ho fatto questa operazione in passato 100 volte e i range extender sono di una semplicità unica x quanto riguarda la loro configurazione. Sono compatibili?

Problema numero 2
Ritorsione del mio ex operatore infostrada nei miei confronti...
Solo con telefonini WIND. Quando Chiamo a casa, risultava in chiamata, ma i telefoni non squillavano. Questo accadeva solo con Wind, poichè con qualsiasi altro operatore i telefoni squillavano.

Domanda numero 3
Il mio vecchio router, TP LINK W8970, ha tra le modalità di funzionamento la wifi mode.... dovrebbe funzionare da semplice access point e mandare il segnale wifi agli altri dispositivi.
Ha la porta Wan, ma collegarlo al modem telecom è un impresa....
Se volessi usare Telecom come modem fibra... e il mio vecchio router come access point wifi, qual'è la procedura??

Problema 5
E' Normale un ping di 47 ms? su speed test.net?
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
1) prova a farti aggiornare il modem dall assistenza al 1949
2) sempre assistenza
3) devi usare una porta lan, la wan è solo se lo vuoi usare da router
5) i ping falli dal cmd e sempre con cavo, fai tipo ping google.it
 
U

Utente 137607

Ospite
PHP:
[PHP]
[/PHP]Per il problema numero 1 hai inserito la password per il wifi del modem telecom ??
Per il problema 3 si che puoi usare un router VDSL al posto di quello telecom ma perderesti la linea se è in voip
 

elpocho1988

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD PHENOM 9950
Scheda Madre
Sapphire AM2R780G
HDD
1X 320 1X 250
RAM
4 GB DDR2 800 MHZ
GPU
Ati Radeon 1650 PRO 512MB
Audio
Realtec Ac 97
PSU
350W
OS
WINDOWS
Risolti tutti i problemi, tranne quello relativo alla linea telefonica.
In pratica tutti i cellulari WIND e i fissi INFOSTRADA che provano a chiamare a casa, risulta in chiamata, ma a casa non mi squilla il telefono. (infostrada è il mio ex operatore)

Chiamato il 187 (4gg fa) mi dicono che spesso sta succedendo che per ripicca, infostrada non libera la linea completamente, dando questo problema e mi dissero che provvedevano loro a mandare una mail ad infostrada e risolvere il problema.

Secondo voi è possibile??

Il telefonoin uscita funziona, e in entrata con qualsiasi altro operatore ricevo le chiamate regolarmente.

Io non ho mai sentito nulla del genere
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Risolti tutti i problemi, tranne quello relativo alla linea telefonica.
In pratica tutti i cellulari WIND e i fissi INFOSTRADA che provano a chiamare a casa, risulta in chiamata, ma a casa non mi squilla il telefono. (infostrada è il mio ex operatore)

Chiamato il 187 (4gg fa) mi dicono che spesso sta succedendo che per ripicca, infostrada non libera la linea completamente, dando questo problema e mi dissero che provvedevano loro a mandare una mail ad infostrada e risolvere il problema.

Secondo voi è possibile??

Il telefonoin uscita funziona, e in entrata con qualsiasi altro operatore ricevo le chiamate regolarmente.

Io non ho mai sentito nulla del genere
si,tranquillo è "normale",succede anche con tiscali,cioè se invece di infostrada avevi tiscali,succedeva la stessa identica cosa,non succede solo con telecom,anche con altri gestori,ad esempio se invece di passare a telecom,facevi il passaggio a fastweb,succedeva la stessa identica cosa,è una cosa che risolvono i tecnici,se per caso non risulta ancora risolto il problema,tu insisti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili