PROBLEMA Fibra Telecom, appena attivata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prima di chiamare, ho aspettato le 24/48 ore di famoso "allineamento/assestamento" ma non è successo nulla... oggi ho chiamato il 1949 (servizio tecnico dedicato fibra) e la signorina ha notato anche lei che la situazione è molto strana... prima ha dato la colpa all'intasamento della rete, ma quando le ho risposto che ho fatto test anche all' 1-2-3 di notte, non ha fiatato... allora ha fatto i suoi "test" e ha visto che sono agganciato alla centrale a 31,5 M... allora ha fatto un aggiornamento del profilo nel modem... è migliorata la qualità della chiamata, ma dal lato velocità internet è sempre uguale... mi ha detto allora di monitorare costantemente durante questi giorni e di richiamare se la situazione non cambia...

Strano...sono pochi quelli che hanno problemi con la fttc.Prova ogni tanto di riavviare il modem.

Strano...sono pochi quelli che hanno problemi con la fttc.Prova ogni tanto di riavviare il modem.

ho provato anche quello... ma a parte che non cambia niente, ad ogni riavvio, quando vado ad aprire una pagina di browser mi reindirizza a questa schermata
U6xBjRh.webp

se vai nella configurazione del modem ti da ip internet o no ?? da quello che ce scritto pare che non faccia la connessione in automatico

si se adesso guardo mi da l'ip... ma quando spengo e riaccendo non mi fa entrare nemmeno nella gestione del modem...

prima di chiamare, ho aspettato le 24/48 ore di famoso "allineamento/assestamento" ma non è successo nulla... oggi ho chiamato il 1949 (servizio tecnico dedicato fibra) e la signorina ha notato anche lei che la situazione è molto strana... prima ha dato la colpa all'intasamento della rete, ma quando le ho risposto che ho fatto test anche all' 1-2-3 di notte, non ha fiatato... allora ha fatto i suoi "test" e ha visto che sono agganciato alla centrale a 31,5 M... allora ha fatto un aggiornamento del profilo nel modem... è migliorata la qualità della chiamata, ma dal lato velocità internet è sempre uguale... mi ha detto allora di monitorare costantemente durante questi giorni e di richiamare se la situazione non cambia...

Solite buffonate degli operatori incompetenti. :mad:
Rete intasata? Ma per favore... :asd:
Se non vuoi perdere tempo (e lasciare in pace il tuo fegato) fai come ti ho già detto: contatta gli operatori Twitter di Telecom Italia (Fabio, Sara).
Sono molto competenti e disponibili.
Poi scegli tu se farti prendere in giro, o cercare di risolvere subito. ;) :ciaociao:

Solite buffonate degli operatori incompetenti. :mad:
Rete intasata? Ma per favore... :asd:
Se non vuoi perdere tempo (e lasciare in pace il tuo fegato) fai come ti ho già detto: contatta gli operatori Twitter di Telecom Italia (Fabio, Sara).
Sono molto competenti e disponibili.
Poi scegli tu se farti prendere in giro, o cercare di risolvere subito. ;) :ciaociao:

Grazie, se dovessi avere bisogno mi rivolgerò a loro ;) per il momento la situazione sembra essersi stabilizzata... da circa un'ora vado a 29 fissi

Buon giorno a tutti.
Nuovissimo nel forum.
Anch'io ho dei problemini con la fibra Telecom appena attivata. Navigo a 9 Mb in download con cavo e
due tacche scarse sulla scheda Wi-Fi a150 metri dalla centralina.
Tante telefonate al 1941 ed oggi il tecnico, in visita alla mia abitazione, mi dice che il modem funziona perfettamente.
Collegato al suo portatile sia con cavo che con Wi-Fi velocità in dwn 29 Mb. Mi sostituisce il modem ma nulla cambia per me.
Mi dice che il problema sta nel mio pc (nuovo di pacca, ha una settimana di vita).
O.S. Windows 7. Allneamento del modem a 31 Mb velocità in ingresso al modem 29 Mb.
Qualcuno ha qualche idea? Qualche strana impostazione che blocca la velocità reale? Antivirus, firewall o quant'altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro