PROBLEMA Fibra Telecom 300 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema organizzativo della mia rete. Fino all'altro giorno avevo l'ADSL 20M di Alice, la gestivo tramite il mio ottimo Archer D7 che mi permetteva tranquillamente di lavorarci e smanettarci a dovere. Ieri mi hanno montato la Fibra di Telecom 300 mega, il tecnico mi ha detto che però in wifi non andrà mai oltre i 100mb... appena dopo aver concluso abbiamo testato insieme e mi andava a 120 circa sulla 5ghz, la 2,4 non l'avevo testata. Dopo che se n'è andato ho provato altri dispositivi sulla 2,4 e a fatica raggiungevano i 50 mega, a volte anche poco più di 20. L'upload invece è sempre stabilissimo fra i 19/21 mega. Riuscite a darmi delle spiegazioni ed aiutarmi a risolvere la faccenda? Grazie mille
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema organizzativo della mia rete. Fino all'altro giorno avevo l'ADSL 20M di Alice, la gestivo tramite il mio ottimo Archer D7 che mi permetteva tranquillamente di lavorarci e smanettarci a dovere. Ieri mi hanno montato la Fibra di Telecom 300 mega, il tecnico mi ha detto che però in wifi non andrà mai oltre i 100mb... appena dopo aver concluso abbiamo testato insieme e mi andava a 120 circa sulla 5ghz, la 2,4 non l'avevo testata. Dopo che se n'è andato ho provato altri dispositivi sulla 2,4 e a fatica raggiungevano i 50 mega, a volte anche poco più di 20. L'upload invece è sempre stabilissimo fra i 19/21 mega. Riuscite a darmi delle spiegazioni ed aiutarmi a risolvere la faccenda? Grazie mille

Per la 300 mega ti devi dotare di un modem da mettere in cascata a quello TIM con abbia un wi fi ac molto performante e non è detto che ti basta.
 

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
Per la 300 mega ti devi dotare di un modem da mettere in cascata a quello TIM con abbia un wi fi ac molto performante e non è detto che ti basta.
Infatti stavo pensando di disabilitare il wifi on board del modem Telecom e col cavo collegare il mio Archer così da usare lui come router wifi... Può funzionare? Oppure meglio acquistare un nuovo modem che supporti la Fibra con l'ingresso per le linee telefoniche? Per quanto riguarda il modello non ne ho idea se si il technicolor, non ho guardato
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Infatti stavo pensando di disabilitare il wifi on board del modem Telecom e col cavo collegare il mio Archer così da usare lui come router wifi... Può funzionare? Oppure meglio acquistare un nuovo modem che supporti la Fibra con l'ingresso per le linee telefoniche? Per quanto riguarda il modello non ne ho idea se si il technicolor, non ho guardato

La cosa migliore è collegare il tuo archer in cascata al modem tim.
 

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
La cosa migliore è collegare il tuo archer in cascata al modem tim.
Ok quindi come dicevo io giusto? Collegare il mio Archer ad una porta Ethernet del Telecom e far gestire la situazione a lui.. Perché stavo cercando in rete i parametri del voip per configurare un nuovo modem al posto di quello proprietario Telecom ma non c'è verso di trovarli...
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ok quindi come dicevo io giusto? Collegare il mio Archer ad una porta Ethernet del Telecom e far gestire la situazione a lui.. Perché stavo cercando in rete i parametri del voip per configurare un nuovo modem al posto di quello proprietario Telecom ma non c'è verso di trovarli...

Eh sì ti conviene far così. Anche perchè non dovresti spendere niente. Sinceramente i 300 mega in wifi non so se li prendi pieni appena ti allontani un po dal modem, dovresti fare delle prove. Se hai tempo puoi fare un screenshot alle statistiche del modem? Tanto per curiosità :).
 

Fittone

Utente Attivo
123
12
CPU
intel core i7 4790k @4.8 ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i
Scheda Madre
Asus rog maximus VI Hero
HDD
SSD Kingston HyperX 3K Edizione Limitata Natus Vincere 240 Gb
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB)1600MHz CL9
GPU
2X SLI Nvidia Geforce GTX 970 MSI Twin Frozr V
Audio
On Board
Monitor
Samsung U28E570D Ultra HD 28"
PSU
Corsair cx750m
Case
Corsair 780t graphite Full-tower
OS
Windows 10 64-bit
Va bene dai, stasera faccio delle prove e poi aggiorno qui casomai fosse utile per qualcuno! Grazie mille

edit:

del mio dopo che l'ho installato a cascata o di quello Telecom? Se dici di quello Telecom non saprei bene così farti vedere perché non trovo alcun dato utile a parte le statistiche di utilizzo... non vedo manco quanta banda mi arriva dalla centrale......

- - - Updated - - -

Eh sì ti conviene far così. Anche perchè non dovresti spendere niente. Sinceramente i 300 mega in wifi non so se li prendi pieni appena ti allontani un po dal modem, dovresti fare delle prove. Se hai tempo puoi fare un screenshot alle statistiche del modem? Tanto per curiosità :).

Eccomi qua allora dovrei averlo inserito a cascata ma c'è qualcosa che non mi torna... Potrei aver sbagliato qualche configurazione perchè l'ip del mio pc è sulla 192.168.0.x anzichè sulla 192.168.1.x così come l'archer che l'ho configurato con ip 192.168.1.2 con gateway 192.168.1.1(modem telecom). Comunque posto gli screen così magari riuscite a darmi una mano, (la velocità è rimasta preoochè identica)

Catturatplink.JPG Catturasptest.JPG Catturatel.JPG


Edit: aggiungo inoltre che avendo disabilitato l'assegnazione del dhcp sul archer non mi fa connettere più i dispositivi se non inserendo gli indirizzi manualmente, ,ma su una guida avevo letto che se ne sarebbe occupato il modem telecom... ciò molta confusione in testa D:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!