DOMANDA fibra telecom 30/3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amedeo1991

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
salve è da poco arrivata al comune una delega che autorizza la copertura in fibra da parte di telecom ora mi chiedo:
1)tale fibra ha ping minori o maggiori sispetto una adsl in fast
2)abito in un comune adiacente a quello che sta per essere coperto (sn proprio attaccati)
3)essendo la delega avvenuta il 1 02 2014 ci vorrà l'anno prossimo prima di avere la vendibilità d tale servizio

grazie a tutti :D

salve è da poco arrivata al comune una delega che autorizza la copertura in fibra da parte di telecom ora mi chiedo:
2)abito in un comune adiacente a quello che sta per essere coperto (sn proprio attaccati)
3)essendo la delega avvenuta il 1 02 2014 ci vorrà l'anno prossimo prima di avere la vendibilità d tale servizio

1)ping leggermente maggiori di un ADSL in fast su GBE (considera che la VDSL al momento la settano solo in interleaved)
2)dipende dalla centrale se sei proprio attaccato
3)forse hanno autorizzato ma iniziano a stendere fra 5 anni! :patpat:

ma nell'articolo dice che a breve c saranno i lavoti di posa che interesseranno la città ???

a scusa la centrale mia fa a capo alla centrale di cosenza dove avviene il passaggio in fibra

La copertura in fibra di un Comune da parte di Telecom non vuol dire che ti portano la fibra a casa ma significa che nella centrale che ti fornisce il telefono porteranno la fibra e nel giro di un anno scarso ti porteranno l adsl

- - - Updated - - -

ma nell'articolo dice che a breve c saranno i lavoti di posa che interesseranno la città ???

a scusa la centrale mia fa a capo alla centrale di cosenza dove avviene il passaggio in fibra

Puoi allegare il link o quel documento ?

Sarà la copertura della centrale con la fibra o la realizzazione della rete FttCab mi sa però che si tratta del primo caso , attualmente nel tuo comune ce l adsl o no ??

si ho una 20 mega in fast ma scusa puoi essere più chiaro intanto grazie per l'interessamento

allora si tratta della copertura per la FttCab in qualche mese dovrebbero finire

Evvaiiiiii e che dici il mio comune sarà coperto insieme a qello di cosenza ti faccio vedere le centrali :
distano meno di 5 km l'una dall'altra e la mia fa capo a quella di via panebianco io sono invece a quattromiglia

Ultima modifica:
Evvaiiiiii e che dici il mio comune sarà coperto insieme a qello di cosenza ti faccio vedere le centrali :
distano meno di 5 km l'una dall'altra e la mia fa capo a quella di via panebianco io sono invece a quattromiglia
potrebbero passare comunque anni prima che tu venga coperto! :patpat:

Guarda una copertura del genere lo vista fare dove sta mia sorella a meno di 5 minuti da casa mia e l hanno fatta in 6 mesi senza opere tanto invasive per le strade ( anche perché facevano gia schifo prima ) percui non ti saprei dire come operano comunque da quello che ho visto dal comunicato parlano del comune di Cosenza e non di zone limitrofre , se stai a 5km dalla centrale non è certo un bel segno soprattutto se il tuo armadio è un rimando di altri armadi perché non è detto che verresti coperto

Questo è il servizio che c erano sui media locali quando in centro a Verona hanno iniziato i lavori Telecom e Fastweb :
Fibra ottica - YouTube
e questo un po prima ( rete realizzata da AGSM la nostra Metroweb di Verona ):
AGSM: fibra ottica ULSS - YouTube

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro