PROBLEMA Fibra Telecom 100 mega problema ?!?

Pubblicità

ciaoboy

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
23
Buona sera a tutti ragazzi , ho un piccolo problema... Da circa 6 mesi ho fatto il contratto con la tim per la 100 mega . Abitando in campagna sapevo comunque che mai sarei riuscito a raggiungere i 100 mega... Oggi per curiosità vado a controllare e nella pagina del modem mi da : velocità massima di download 39590kbps quindi quasi 40 mega . OTTIMO se non fosse che il massimo di velocità che raggiungo scaricando da steam o da google chrome e di 2.5/4 ( se sono fortunato) mega al secondo. Ora io non ne capisco NIENTE di modem router e connessioni ma non credo che questa cosa sia giusta... visto che gia all inizio mi avevano imbrogliato dicendo: si non si preoccupi 100 mega sicuri ( anche se sapevo che non sarebbe stato comunque possibile ma meglio della 4 mega che avevo che comunque mi dava 300 kbps nei giorni buoni ) . poi l operatore mi dice : Guardi che nella sua zona comunque massimo 60 mega... Ok fa lo stesso gia per me é fantastico... poi all istallazione del modem facciamo il test.. max 40 ( ok..) e alla fine ho solo 4 mega al secondo per scaricare ?!?!? Ma che diavolo :/

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, i dati sono corretti, la velocità della linea e l'effettivo download da browser/torrent hanno due unità differenti.
La linea è una 100 megaBIT/s, il download è invece in megaBYTE/s. Per conoscere il limite massimo di velocità di download e upload della tua linea devi prendere la velocità massima che ti dice il modem o lo speedtest e dividerla per 8 (8bit=1byte).
Nel tuo caso 40/8=5 che è il limite massimo di megaBYTE/s a cui puoi scaricare.
Purtroppo il limite dei 40 su 100 della linea non si può fare nulla, dipende dalla distanza dalla cabina, ma per il resto mi sembra abbastanza in ordine.

Ciao, i dati sono corretti, la velocità della linea e l'effettivo download da browser/torrent hanno due unità differenti.
La linea è una 100 megaBIT/s, il download è invece in megaBYTE/s. Per conoscere il limite massimo di velocità di download e upload della tua linea devi prendere la velocità massima che ti dice il modem o lo speedtest e dividerla per 8 (8bit=1byte).
Nel tuo caso 40/8=5 che è il limite massimo di megaBYTE/s a cui puoi scaricare.
Purtroppo il limite dei 40 su 100 della linea non si può fare nulla, dipende dalla distanza dalla cabina, ma per il resto mi sembra abbastanza in ordine.
ahaha che palle la cabina é tipo a 4 km ahaha grazie per i chiarimenti comunque ;)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro