Fibra senza internet da giorni

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ciao a tutti, ho da circa 2 settimane attivato la fibra Tim 100/20, sono in rete rigida. La prima settimana è andata discretamente down 60, up 4, qualche caduta del WiFi ma nel complesso andava, é da 4 giorni che invece mi trovo solo con la linea telefonica. Non funziona ne il cavo ne il WiFi nonostante si connette, mi hanno già fatto sostituire il modem ma non è cambiato niente. L'assistenza sa solo aprire segnalazioni e rimandare di 48h alla volta.
Sapete se c'è qualcosa che posso fare io?
I vari riavvii/reset sono inutili.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, ho da circa 2 settimane attivato la fibra Tim 100/20, sono in rete rigida. La prima settimana è andata discretamente down 60, up 4, qualche caduta del WiFi ma nel complesso andava, é da 4 giorni che invece mi trovo solo con la linea telefonica. Non funziona ne il cavo ne il WiFi nonostante si connette, mi hanno già fatto sostituire il modem ma non è cambiato niente. L'assistenza sa solo aprire segnalazioni e rimandare di 48h alla volta.
Sapete se c'è qualcosa che posso fare io?
I vari riavvii/reset sono inutili.
Problema al Distributore in Centrale.
Occorre intervento tecnico.

P.S.: sei già molto fortunato ad avere quella velocità.
Ma, soprattutto, ad averla la VDSL2 in rigida. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mallo e duxlupus

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Problema al Distributore in Centrale.
Occorre intervento tecnico.

P.S.: sei già molto fortunato ad avere quella velocità.
Ma, soprattutto, ad averla la VDSL2 in rigida. :sisi:
Oggi mi ha chiamato il tecnico, ha riavviato/resettato il modem da remoto, mi ha cambiato ip e dns sul pc per far funzionare il cavo che ora effettivamente va.
Il wifi ancora non funziona (si connette ma con punto esclamativo), ha funzionato solo mentre parlavo con il tecnico (su un telefono, gli altri no).

La cosa assurda è che devo pagare 30€ di intervento (10min al telefono) per avere ancora il problema al wifi.

EDIT:
Ho impostato una rete ospiti dal sito del modem, funziona. Cambia qualcosa dalla rete primaria? E come faccio a ripristinarla nel caso?
EDIT2:
In un altro telefono funziona la rete 5 ghz ma non la 2.4, negli altri che ho provato non vanno entrambe.
Ora anche la rete ospiti cade e devo riconnetterla manualmente.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Oggi mi ha chiamato il tecnico, ha riavviato/resettato il modem da remoto, mi ha cambiato ip e dns sul pc per far funzionare il cavo che ora effettivamente va.
Il wifi ancora non funziona (si connette ma con punto esclamativo), ha funzionato solo mentre parlavo con il tecnico (su un telefono, gli altri no).

La cosa assurda è che devo pagare 30€ di intervento (10min al telefono) per avere ancora il problema al wifi.

EDIT:
Ho impostato una rete ospiti dal sito del modem, funziona. Cambia qualcosa dalla rete primaria? E come faccio a ripristinarla nel caso?
EDIT2:
In un altro telefono funziona la rete 5 ghz ma non la 2.4, negli altri che ho provato non vanno entrambe.
Ora anche la rete ospiti cade e devo riconnetterla manualmente.
A parte il reset del router da remoto, è stato fatto sicuramente anche altro.
Per me i €30 non hanno alcuna giustificazione, visto che il problema era esterno al tuo impianto.
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
A parte il reset del router da remoto, è stato fatto sicuramente anche altro.
Per me i €30 non hanno alcuna giustificazione, visto che il problema era esterno al tuo impianto.
Aprirò una controversia per questo. Ma il problema al WiFi che persiste da cosa può essere dovuto? Oggi un dispositivo nuovo si è collegato e naviga tranquillamente, tutti quelli già "conosciuti" al modem non navigano. Tramite cavo si va solo con IP statico

EDIT:
Il problema è lo stesso per cavo e WiFi, ho risolto mettendo tutti ip statici. Vorrei però capire se è una cosa normale o anomala che Tim deve risolvere (dato che la prima settimana andava tutto normale in dinamico). E perché avviene questo?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aprirò una controversia per questo. Ma il problema al WiFi che persiste da cosa può essere dovuto? Oggi un dispositivo nuovo si è collegato e naviga tranquillamente, tutti quelli già "conosciuti" al modem non navigano. Tramite cavo si va solo con IP statico

EDIT:
Il problema è lo stesso per cavo e WiFi, ho risolto mettendo tutti ip statici. Vorrei però capire se è una cosa normale o anomala che Tim deve risolvere (dato che la prima settimana andava tutto normale in dinamico). E perché avviene questo?
Il problema è veramente strano, perché dovrebbe funzionare tutto in dinamico.
Hai provato un reset alle impostazioni di fabbrica?
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Riprendo la discussione perchè la tim non mi vuole aiutare se non tramite assistenza a pagamento.
Ho notato che l'IP Address Router era impostato su 192.168.1.1 ma gli ip dinamici per qualche motivo venivano assegnati del tipo 192.168.0.X di conseguenza non si navigava. Ho così cambiato l'IP Address Router in 192.168.0.1 e il DCHP ha ricominciato a funzionare. Pensavo fosse risolta la cosa ma è subentrato un altro problema, il wifi cade in continuazione su tutti i dispositivi, per poi ricollegarsi in automatico. Ho disabilitato la rete ospiti pensando facesse conflitto ma non è cambiato niente.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Riprendo la discussione perchè la tim non mi vuole aiutare se non tramite assistenza a pagamento.
Ho notato che l'IP Address Router era impostato su 192.168.1.1 ma gli ip dinamici per qualche motivo venivano assegnati del tipo 192.168.0.X di conseguenza non si navigava. Ho così cambiato l'IP Address Router in 192.168.0.1 e il DCHP ha ricominciato a funzionare. Pensavo fosse risolta la cosa ma è subentrato un altro problema, il wifi cade in continuazione su tutti i dispositivi, per poi ricollegarsi in automatico. Ho disabilitato la rete ospiti pensando facesse conflitto ma non è cambiato niente.
Chiedi la sostituzione del modem o installa un router in cascata al TIM.
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili