DOMANDA Fibra Quale Scegliere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fred55

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve attualmente sono in adsl fastweb e purtroppo il passaggio in fibra non è possibile per fastweb, il cabinet fibra è di telecom e sono indeciso per una questione di convenienza se adoperare l'offerta fibra (100mb) di telecom o vodafone (che dalla verifica copertura mi dice fibra fttc vula) , secondo voi quale conviene di più? grazie anticipatamente.
Preferirei avere le chiamate incluse

Ultima modifica:
Se vuoi realmente risparmiare vai di Vodafone,attualmente sto guardando sul loro sito e l'offerta fibra costa 25 euro ogni 4 settimane,con chiamate senza limiti verso nazionali e mobili incluse,Internet fino a 100Mbit(questo perchè sei coperto solo da FTTC Vula) 6 mesi di Netflix inclusi e una sim con 1GB di internet inclusa in 4G(LTE).

attualmente l'offerta migliore è quella vodafone , 30 euro al mese per il primo anno che poi passano a 35 ( perché l'opzione fibra si rinnova a 5 euro al mese) contributo di attivazione gratuito , il peccato che il cabinet come mi ha detto l'operatore è a circa 700 metri ( quanto potrei raggiungere effettivamente dei 100mb da contratto?

Invece il cabinet telecom in fibra è circa a 70 metri , ma è indecente l'offerta equivalente di telecom ovvero 29,90 ( non per il primo anno ) che poi passa a 50 EURO al mese, senza possibilità di recedere dopo i 12 mesi , altrimenti ti addebita tutti gli sconti maturati più 100 euro , ESAGERATI.

Vai qui e posta il risultato che ti da questo form senza inserire il numero di linea fissa,bastano solo gli altri dati così vediamo se sei coperto da fibra Make o Vula e la relativa distanza dal cabinet. gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Vai qui e posta il risultato che ti da questo form senza inserire il numero di linea fissa,bastano solo gli altri dati così vediamo se sei coperto da fibra Make o Vula e la relativa distanza dal cabinet. gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Come ho già detto si tratta di Vula , e non c'è nessuna voce che mi dice la distanza dal cabinet, purtroppo , questo mi interessava sapere.

Strano che non ti dia la distanza,comunque se si tratta di Fibra Vula devi tenere contro la distanza tra te e l'armadio riparti linea della Tim,ossia quello con il dslam rosso sopra l'armadio,ti posto uno screenshot sui relativi armadi per renderti l'idea. download3.webp

ho provato a mettere una strada vicinissima alla mia ma il servizio vodafone non è molto affidabile da un numero civico all'altro , ci sono 2000m di distanza lol, comunque vicino casa mia a circa 60m , c'è una cabina con logo tim sopra , con la scritta fibra ottica e una scritta con il pennerello con il numero 52 sopra, e andando a vedere sul sito kpnq, la cabina disponibile , risulterebbe la 52 per la fibra , direte che mi collegheranno a quella? ( la cabina è tim e io sto per passare a vodafone)

p.s. supponendo sia quella ed è a circa 70 mt di distanza un po' meno ma non di più.. quanto raggiungerei dei 100mb sottoscritti con vodafone?

in allegato il cabinet vicino casa mia

Allegati

• IMG_20160913_231658.webp
    IMG_20160913_231658.webp
    4 MB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
Si a 70 metri prenderai banda piena esclusa diafonia e problemi vari.

Ci dovrebbe essere scritto anche sulla tua chiostrina lo stesso numero di quell'armadio.

attualmente l'offerta migliore è quella vodafone , 30 euro al mese per il primo anno che poi passano a 35 ( perché l'opzione fibra si rinnova a 5 euro al mese) contributo di attivazione gratuito , il peccato che il cabinet come mi ha detto l'operatore è a circa 700 metri ( quanto potrei raggiungere effettivamente dei 100mb da contratto?

Invece il cabinet telecom in fibra è circa a 70 metri , ma è indecente l'offerta equivalente di telecom ovvero 29,90 ( non per il primo anno ) che poi passa a 50 EURO al mese, senza possibilità di recedere dopo i 12 mesi , altrimenti ti addebita tutti gli sconti maturati più 100 euro , ESAGERATI.

In effetti le offerte fibra di tim sono davvero delle truffe (non hanno nemmeno incluse le chiamate ai fissi esteri), mentre gli altri provider in genere sono più convenienti, specialmente vodafone quando fa le super promozioni senza il contributo di attivazione e con il canone mensile fisso (30€ per sempre + 5 se vuoi anche la fibra veloce).

hoka4Cb.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro