Kinger89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 20
Buonasera a tutti , vi racconto la mia situazione.Io abito a Genova attualmente ho un contratto 20 mega con tiscali in ADSL e in download la mia velocità è pari a 2,50 mb/s mentre in upload 0,40.Vorrei passare alla fibra,quindi mi sono recato sia in un negozio TIM che mi ha dato picche dicendo che non è ancora disponibile nella mia zona,sia dalla Vodafone che sostiene che sia attivabile l'iperfibra al mio indirizzo.Ora dopo esasperanti ricerche ho scoperto: 1 di essere lontano 1,7 km dalla centrale e di essere collegato direttamente ad essa in rete rigida (quindi si parla di una FTTE) 2 che il palazzo dopo il mio è collegato ad un cabinet molto più vicino nella stessa salita dove sto io 3 che oltre 1km a quanto ho letto in giro non ha senso attivare la fibra o comunque mi darebbero un ko tecnico 4 secondo le stime di FIBRAPP con un collegamento in FTTE arriverei ad una velocità di 9,88 in download.Secondo voi cosa potrei fare per migliorare la mia situazione in download?C'è un modo per essere assegnato ad un cabinet diverso?Grazie in anticipo per le eventuali risposte.