DOMANDA Fibra Ottica Vdsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GGxC

Nuovo Utente
2
0
Ciao,ho scoperto da poco che nella mia città sarà a breve disponibile la fibra ottica VDSL 30 mega.Siccome sono molto interessato a conoscere la velocità di navigazione che avrò, qualcuno saprebbe dirmi dai dati che ho ricevuto a quanto dovrei navigare teoricamente?
Distanza cabinet dalla centrale: 1555m
Distanza abitazione dal cabinet: 256m
Grazie,non vedo l'ora di avere la nuova connessione!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,ho scoperto da poco che nella mia città sarà a breve disponibile la fibra ottica VDSL 30 mega.Siccome sono molto interessato a conoscere la velocità di navigazione che avrò, qualcuno saprebbe dirmi dai dati che ho ricevuto a quanto dovrei navigare teoricamente?
Distanza cabinet dalla centrale: 1555m
Distanza abitazione dal cabinet: 256m
Grazie,non vedo l'ora di avere la nuova connessione!


Ciao :)

A parte che la VDSL non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2 ma poi ora c' il profilo fino a 100 mbit in download.
Nella VDSL2 la fibra ottica arriva fino al cabinet presente sulla strada.
Con quella distanza dal cabinet non avrai problemi con la VDSL2 fino a 100 megabit in download.
 

GGxC

Nuovo Utente
2
0
Ciao :)

A parte che la VDSL non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2 ma poi ora c' il profilo fino a 100 mbit in download.
Nella VDSL2 la fibra ottica arriva fino al cabinet presente sulla strada.
Con quella distanza dal cabinet non avrai problemi con la VDSL2 fino a 100 megabit in download.
Credo che sia per quel nuovo piano del governo di garantire 30Mbit a tutti,comunque spero in 100Mbit FTTH in quanto gioco a FPS nei quali il ping è fondamentale e magari in FTTH è minore...Grazie per la risposta :)
 
E

emanu37429

Ospite
Credo che sia per quel nuovo piano del governo di garantire 30Mbit a tutti,comunque spero in 100Mbit FTTH in quanto gioco a FPS nei quali il ping è fondamentale e magari in FTTH è minore...Grazie per la risposta :)
sul sito bandaultralarga dicono 100 mega per la ftth, ma una volta disponibile, offrono sempre minimo 300 mega
comunque, la 100 è disponibile anche in fttc

per il resto, la differenza di ping tra fttc e ftth non è tanta. si parla di 2-3ms. (es. Valerio Nebuloni ha 5ms di ping in fttc, XNeon sui 7-8ms, ecc...)
poi, è da vedere da zona a zona a causa dei diversi instradamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: GGxC
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!