Fibra o modem con sim 5g in casa

Pubblicità

Junox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

nella mia nuova casa mi trovo a dover decidere tra due opzioni per internet:
- installare la fibra con una spesa mensile di circa 23 euro (a salire negli anni futuri)
- acquistare una sim dati del mio gestore che mi farebbe un'offerta a 15 euro al mese in 5g giga illimitati e montarla in un modem 5g

Secondo voi cosa conviene fare?

Grazie 1000!

la fibra va molto più veloce ma costa di più (le onde radio non andranno mai forte come un cavo laser)

bisogna vedere anche se è col cavo rj (quello del telefono) oppure è la pura col cavo in plastica

Ciao a tutti,

- installare la fibra con una spesa mensile di circa 23 euro (a salire negli anni futuri)
- acquistare una sim dati del mio gestore che mi farebbe un'offerta a 15 euro al mese in 5g giga illimitati e montarla in un modem 5g

Grazie 1000!
Non si possono paragonare le due connessioni anche perchè non sai se prende il 5G nella tua abitazione. Dipende anche da che fibra ti arriva se FTTC o FTTH...

L'"illimitato" è del tipo vai a tutta fino a tot GB e poi muori a 128k o è del tipo che non ti segano di colpo MA sei cappato sempre e ovunque a 10Mbit (sentito oggi W3) ?
Nel primo caso secondo me evita, nel secondo puoi provare e se non ti piace quei contratti li puoi chiudere da un mese all'altro no?
BTW vado ancora con una adsl 7Mbit (e neanche tutti...) e per una persona online è vivibile, se inizi ad essere in 2 a fare streaming non è l'ideale...

grazie delle risposte! è un'offerta business quindi è illimitata effettivamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque mi sembra di capire che per 7-8 euro di differenza convenga sempre la fibra...

Ciao a tutti,

Grazie 1000!
Tiscali fibra FTTH di Open fiber...a Milano

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    5.7 KB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità
Pubblicità
Indietro