DOMANDA Fibra misteriosa..?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Relaf123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vi espongo il mio dubbio... Dunque, tanto per cominciare, abito nel centro storico di Napoli e dato che comunque la zona non é sperduta su di una montagna sconosciuta immagino che la copertura fibra dovrebbe essere presente. Resomi conto di essermi stancato di avere un abbonamento teletu (che non esiste piú oramai) da 7 mb/s con 0.3 in upload, ho fatto qualche ricerca su internet i cui, copiosi, risultati mi dicono che la zona non é coperta da alcun tipo di fibra. Si, ci sono rimasto di ***** ma piú che questo sono rimasto sorpreso perché un mio amico che abita in una stradina accanto alla mia (saranno 20mt di distanza) ha la fibra a 100mb/s! :grat:
Quindi, per curiositá, ho fatto il test della copertura sulla stradina accanto alla mia ed il risultato é lo stesso!! :ciaociao:
Ho fatto lo speedtest di persona con il mio fidato cellulare a casa del mio amico, quindi la domanda é: se non c'é copertura come diavolo fa ad avere la fibra?

P.S.
Ho chiamato l'assistenza vodafone la quale mi ha detto che avrebbero richiamato dopo poco proponendomi l'offerta adatta. Ovviamente quella é stata l'ultima volta che ho sentito la vodafone (qualche giorno fa).

Ti do un pò link così verifichi la copertura dei vari provider,perchè le opzioni sono due:
Nel tuo paese c'è realmente la fibra e quindi la puoi attivare;
Oppure una compagnia privata ha installato la fibra a casa del tuo amico con costi più elevati.
Qui per vodafone: GEA Mobile Non inserire il numero di linea fissa ma solo provincia,comune,via e civico.
Qui per Tim: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO Vai su "Verifica Vendibilità Rete Nuova generazione FTTCab",scegli profilo 100M/20M FTTC Profilo v5,inserisci il numero di linea fissa e il captcha,dai invio e vedi che risultato ti dà.

Da qui inoltre controlli la copertura in fibra del tuo intero paese inserendo il nome del tuo comune: FibraClick
Tutti e tre i link sono affidabili.

Grazie per la risposta tempestiva e l'aiuto.
Dunque il primo link da te inviato indica la presenza della normale adsl a 20mb/s e nulla piú; il secondo link, invece, dice "Servizio da verificare in campo."; il terzo, infine, da completa copertura con fibra in tutte le parti di Napoli, la mia inclusa.

Non ci sto capendo piú un tubo :help:

P.S. il mio amico ha Telecom.

Ultima modifica:
Domanda stupida: hai provato a fare la copertura chiamando il 187 oppure ad andare in un negozio TIM,

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Come giá scritto in precedenza ho contattato la vodafone la quale mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere ma non mi ha piú fatto sapere nulla... :cav:

É necessario contattare direttamente la telecom? Non credo di voler passare proprio a quel gestore. Ha offerte poco vantaggiose ma se é l'unico che mi puó far arrivare la fibra beh... :sisi:

Ultima modifica:
Come giá scritto in precedenza ho contattato la vodafone la quale mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere ma non mi ha piú fatto sapere nulla... :cav:

É necessario contattare direttamente la telecom? Non credo di voler passare proprio a quel gestore. Ha offerte poco vantaggiose ma se é l'unico che mi puó far arrivare la fibra beh... :sisi:
Se è già tutto attivo nella tua zone è sicuramente tutto della Tim,al 187 dovrebbero dirti tutto.

La qualità si paga, anche come assistenza, Vodafone da lasciar perdere (gli ho chiamati una volta per chiedere info sulla fibra, gli ho richiamati dopo 10 minuti per altre informazioni e per quelli che vogliono passare a Vodafone ma chiamano più di una volta non c'è più lo sconto, perciò si possono attaccare e tirare molto forte per me...), Infostrada non sanno cosa sia l'attenuazione di una linea a momenti, e se chiami Fastweb ti risponde Putin, o "Ana di Fastweb" che non capisce mezza parola in Italiano. TIM diciamo che un pochetto se la cava meglio.

Scusatemi per l'assenza e grazie per le risposte, mi sono state molto utili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro