DOMANDA Fibra?! Ma quando?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brian_45

Utente Attivo
115
4
Slave ragazzi, nelle zone limitrofe a dove abito è già attiva la fibra 100 mega! Ma da me ancora niente! Sono un cliente telecom ed ho adsl che per via della centrale satura ha sbalzi di ping ed un massimo di 3 mega in download. Veramente scarsa! Ho chiamato Telecom per avere informazioni ma nessuno sa niente. Volevo chiedere se esiste un metodo per verificare la pianificazione dei lavori per la posa della fibra o, in pratica, tra quanto tempo sarò raggiunto dalla fibra telecom! Grazie mille!
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Slave ragazzi, nelle zone limitrofe a dove abito è già attiva la fibra 100 mega! Ma da me ancora niente! Sono un cliente telecom ed ho adsl che per via della centrale satura ha sbalzi di ping ed un massimo di 3 mega in download. Veramente scarsa! Ho chiamato Telecom per avere informazioni ma nessuno sa niente. Volevo chiedere se esiste un metodo per verificare la pianificazione dei lavori per la posa della fibra o, in pratica, tra quanto tempo sarò raggiunto dalla fibra telecom! Grazie mille!
Si,verifica sia da qui: KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura e anche qui: FibraClick
 

raf96

Nuovo Utente
38
4
CPU
Ryzen 3 3300X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
SSD 850 EVO 250GB + HDD WD 320GB + Hitachi 500GB
RAM
Ballistix 3600 MHz 2x8GB
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4GB
Monitor
Benq GW2270H
PSU
XFX 550W
Case
Zalman Z9 NEO
Periferiche
Mouse HyperX Pulsefire Surge, Tastiera Logitech G413, Altoparlanti Creative Pebble
Net
Fastweb FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 Edu x64
premetto che mi trovo esattamente nella stessa situazione dell'utente che ha scritto, cioè linea a 3 mega e a 500m da casa mia fibra a 100 mega (ce l'ha una persona che conosco quindi l'ho vista con i miei occhi la velocità)
kpnqwest non mi sembra molto affidabile :/
dalla sua verifica risulto coperto dai 100 mega, ma il mio armadio è stato abbandonato nei lavori (cioè c'è la fibra fin lì ma non è stato montato il modulo per metterlo in funzione)
fibraclick invece mi dà non coperto (cioè è corretto) e infatti ho la stessa risposta dalla verifica copertura sul sito telecom
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
premetto che mi trovo esattamente nella stessa situazione dell'utente che ha scritto, cioè linea a 3 mega e a 500m da casa mia fibra a 100 mega (ce l'ha una persona che conosco quindi l'ho vista con i miei occhi la velocità)
kpnqwest non mi sembra molto affidabile :/
dalla sua verifica risulto coperto dai 100 mega, ma il mio armadio è stato abbandonato nei lavori (cioè c'è la fibra fin lì ma non è stato montato il modulo per metterlo in funzione)
fibraclick invece mi dà non coperto (cioè è corretto) e infatti ho la stessa risposta dalla verifica copertura sul sito telecom
Fibra click ha gli stessi dati di Tim,quindi finchè nei file wholesale non comparirà il tuo armadio tra i pianificati non risulterà neanche su fibra click.Per KPNQwest si usa maggiormente per vedere a quale armadio si è collegati ma non è spesso aggiornato,è questo il brutto di quel sito. Probabile che il tuo armadio stia tardando!
 

raf96

Nuovo Utente
38
4
CPU
Ryzen 3 3300X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
SSD 850 EVO 250GB + HDD WD 320GB + Hitachi 500GB
RAM
Ballistix 3600 MHz 2x8GB
GPU
Sapphire Nitro+ RX 480 4GB
Monitor
Benq GW2270H
PSU
XFX 550W
Case
Zalman Z9 NEO
Periferiche
Mouse HyperX Pulsefire Surge, Tastiera Logitech G413, Altoparlanti Creative Pebble
Net
Fastweb FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 Edu x64
Fibra click ha gli stessi dati di Tim,quindi finchè nei file wholesale non comparirà il tuo armadio tra i pianificati non risulterà neanche su fibra click.Per KPNQwest si usa maggiormente per vedere a quale armadio si è collegati ma non è spesso aggiornato,è questo il brutto di quel sito. Probabile che il tuo armadio stia tardando!

sì, infatti mi è stato utile per sapere il numero di armadio che non conoscevo :ok:
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Non capisco! Su fibraclick mi dice che non c'è nessuna centrale pianificata per la fibra! Ma su kpnq mi dice che sono presenti diversi armadi tuttigià attivi! Che devo fare?
Strano,la centrale si trova nel tuo paese o in un altro limitrofe più grande?Inoltre su kpnq indica gli armadi del tuo paese?Comunque fai fede a FibraClick.
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Slave ragazzi, nelle zone limitrofe a dove abito è già attiva la fibra 100 mega! Ma da me ancora niente! Sono un cliente telecom ed ho adsl che per via della centrale satura ha sbalzi di ping ed un massimo di 3 mega in download. Veramente scarsa! Ho chiamato Telecom per avere informazioni ma nessuno sa niente. Volevo chiedere se esiste un metodo per verificare la pianificazione dei lavori per la posa della fibra o, in pratica, tra quanto tempo sarò raggiunto dalla fibra telecom! Grazie mille!

Per la pianificazione TIM l'unica fonte è questa: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
per saper invece a quale armadio sei collegato prova qui: GEA Mobile
Io mi trovo nelle stesse condizioni :muro:
In che comune ti trovi?
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Slave ragazzi, nelle zone limitrofe a dove abito è già attiva la fibra 100 mega! Ma da me ancora niente! Sono un cliente telecom ed ho adsl che per via della centrale satura ha sbalzi di ping ed un massimo di 3 mega in download. Veramente scarsa! Ho chiamato Telecom per avere informazioni ma nessuno sa niente. Volevo chiedere se esiste un metodo per verificare la pianificazione dei lavori per la posa della fibra o, in pratica, tra quanto tempo sarò raggiunto dalla fibra telecom! Grazie mille!

Per la pianificazione TIM l'unica fonte è questa: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
per saper invece a quale armadio sei collegato prova qui: GEA Mobile
Io mi trovo nelle stesse condizioni :muro:
In che comune ti trovi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!