fibra ma bassa velocità

Pubblicità

peppe12193

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao ragazzi ho appena fatto mettere la fibra di wind ftth 1000mbps con un modem hub home&life sperando di avere un ping piu basso e una velocità più alta ovviamente ma facendo uno sppedtest su mio-ip.it non riesce a superare i 110 mbps mentre loro garantivano come velocità minima 200 mbps e con la loro misurazione il modem riusciva a "erogare" 770 mbps. io ho un pc con una gigabyte b450m aorus e questa scheda wifi https://www.amazon.it/gp/product/B07LFBQ6CM/?tag=tomsforum-21
potete aiutarmi a capire perchè? considerate che il modem è a 2-3 metri dal pc quindi non dovrebbe esserci troppa dispersione del segnale. ho pensato magari di aggiornare il bios all'ultima versione ma non so se questo posa essere utile. Forse è la scheda wifi che fa schifo e non regge la fibra, se è cosi me ne potete consigliare un'altra?

Nelle impostazioni del modem a quanto arriva la portante? inoltre con quella scheda wifi non riuscirai mai a sfruttare la linea al massimo visto che è limitata a 450mbs

perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia:hihi: ...ti ho allegato una foto spero sia questa

Allegati

• IMG_20191126_102625.webp
    IMG_20191126_102625.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 46
Ok quindi la scheda supporta i 5Ghz, per prima cosa vai sulla barra degli indirizzi del browser e scrivi 192.168.1.1 ed accedi al modem per vedere la linea effettiva che ti arriva. Poi sempre da li assicurati che ti stai collegando con i 5ghz

Ultima modifica:
Se vuoi sfruttare tutta la velocità disponibile si, ma fai come ti ho detto per verificare la linea che ti arriva.

AGGIORNAMENTO intanto ringrazio tutti per le risposte. ho impostato la frequenza 5 ghz e in effetti arriva gia a 130 mbps in wifi. A collegare il pc con il cavo ci avevo pensato anche io però a parte che devo fare 2 buchi in due muri della casa per far passare il filo perchè modem e pc sono in stanze diverse, anche se vicini, risolverei solo il problema con il mio pc ma tutti gli altri che si colelgano al wifi andrebbero a velocità ridotta. Ho provato a collegare un mesh della tenda nova mw3 che a 5 ghz arriva fino a 800 mbps pero come tipo ti connessione mi rileva DHCP però nella pagina del router come tipo di impacchettamento mi da PPPoE quindi credo di dover impostare questa nell'app tenda però quando la seleziono mi chiede nome utente pppoe, password, mtu sapete dove posso trovarli??? nella pagina del router non li trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro