PROBLEMA Fibra lentissima 4mbps e 0,27 mbps

giacomo.bei12395

Nuovo Utente
6
0
Ho istallato oggi la fibra di TIM modem , ma la velocità è quella , ho fatto i collegamenti come da istruzioni ma la velocità fa schifo. Premetto che la linea telefonica non è un granche , ed è dovuto al fatto che abbiamo fatto lavori in casa . Potrebbe essere questo il problema?? oppure devo configurare qualcosa? vi allego la foto . Grazie in anticipo
Senza nome.png
Senza nomghhge.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho istallato oggi la fibra di TIM modem , ma la velocità è quella , ho fatto i collegamenti come da istruzioni ma la velocità fa schifo. Premetto che la linea telefonica non è un granche , ed è dovuto al fatto che abbiamo fatto lavori in casa . Potrebbe essere questo il problema?? oppure devo configurare qualcosa? vi allego la foto . Grazie in anticipo
Hai fatto uno speedtest: http://beta.speedtest.net/it
 

giacomo.bei12395

Nuovo Utente
6
0
velocita di download 4,2 e upload 0,4 il test l'ho fatto da un computer portatile con wifi potente 3x . C'è qualche problema , piu o meno mi da lo stesso risultato con un comune router che avevo prima . Grazie
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
è una velocità anomala, sicuramente c'è qualche problema. Quanto disti dall'armadio?
 

giacomo.bei12395

Nuovo Utente
6
0
ti allego le foto di un test che ho fatto , mi dice su adsl che è saturo , pero io ho telecom italia quindi in teoria la copertura c'è e bene , lo dice anche il sito della tim che la mia via è coperta.distanza dal cabinet 198m . Grazie ancora
distanza.png saturo.png
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
ADSL non ti interessa, tu devi guardare VDSL.

sei pure vicino al cabinet, quindi dovresti avere un'ottima velocità (a quale profilo ti sei abbonato? 30/3, 50/10, 100/20?)

Sei certo che ti abbiano già spostato il collegamento sulla fibra?
 

giacomo.bei12395

Nuovo Utente
6
0
Praticamente hanno chiamato hanno detto che per 1 euro in piuu al mese ci davano la fibra tim modem , se vado sull'indirizzo ip della fibra mi da che in teoria ho 100 mgps come da allegato . E per la seconda domanda non ti so rispondere , come faccio a vedere se me lo hanno spostato nella fibra? a me è arrivato il modem fibra e l'ho collegato come da istruzione , non ho fatto nient'altro. Il modem è arrivato ieri , possibile che ancora ci vorra del tempo prima che colllegano la fibra? Grazie e.png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Praticamente hanno chiamato hanno detto che per 1 euro in piuu al mese ci davano la fibra tim modem , se vado sull'indirizzo ip della fibra mi da che in teoria ho 100 mgps come da allegato . E per la seconda domanda non ti so rispondere , come faccio a vedere se me lo hanno spostato nella fibra? a me è arrivato il modem fibra e l'ho collegato come da istruzione , non ho fatto nient'altro. Il modem è arrivato ieri , possibile che ancora ci vorra del tempo prima che colllegano la fibra? Grazie Visualizza allegato 260392
Stai sbagliando.
Quello è lo schema delle porte Ethernet del modem.
Segna 100 perché c'è un apparato collegato che sta scambiando dati a 100 Mbps.
Per la commutazione in VDSL2 occorre tempo (generalmente molto più dei 4 gg. lavorativi indicati).
 

step9024

Nuovo Utente
62
8
HDD
Sandisk SSD Plus
Net
Fasweb FFTC
OS
Windows 10
Se non ricordo male mandano un sms che ti avvisa dell'avvenuta attivazione... prova ad attendere qualche giorno, al massimo dai un colpo di telefono e chiedi lo stato dell'attivazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili