PROBLEMA Fibra lentissima 4mbps e 0,27 mbps

Pubblicità

giacomo.bei12395

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho istallato oggi la fibra di TIM modem , ma la velocità è quella , ho fatto i collegamenti come da istruzioni ma la velocità fa schifo. Premetto che la linea telefonica non è un granche , ed è dovuto al fatto che abbiamo fatto lavori in casa . Potrebbe essere questo il problema?? oppure devo configurare qualcosa? vi allego la foto . Grazie in anticipo
Senza nome.webp
Senza nomghhge.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ho istallato oggi la fibra di TIM modem , ma la velocità è quella , ho fatto i collegamenti come da istruzioni ma la velocità fa schifo. Premetto che la linea telefonica non è un granche , ed è dovuto al fatto che abbiamo fatto lavori in casa . Potrebbe essere questo il problema?? oppure devo configurare qualcosa? vi allego la foto . Grazie in anticipo
Hai fatto uno speedtest: http://beta.speedtest.net/it

velocita di download 4,2 e upload 0,4 il test l'ho fatto da un computer portatile con wifi potente 3x . C'è qualche problema , piu o meno mi da lo stesso risultato con un comune router che avevo prima . Grazie

ti allego le foto di un test che ho fatto , mi dice su adsl che è saturo , pero io ho telecom italia quindi in teoria la copertura c'è e bene , lo dice anche il sito della tim che la mia via è coperta.distanza dal cabinet 198m . Grazie ancora
distanza.webp saturo.webp

ADSL non ti interessa, tu devi guardare VDSL.

sei pure vicino al cabinet, quindi dovresti avere un'ottima velocità (a quale profilo ti sei abbonato? 30/3, 50/10, 100/20?)

Sei certo che ti abbiano già spostato il collegamento sulla fibra?

Praticamente hanno chiamato hanno detto che per 1 euro in piuu al mese ci davano la fibra tim modem , se vado sull'indirizzo ip della fibra mi da che in teoria ho 100 mgps come da allegato . E per la seconda domanda non ti so rispondere , come faccio a vedere se me lo hanno spostato nella fibra? a me è arrivato il modem fibra e l'ho collegato come da istruzione , non ho fatto nient'altro. Il modem è arrivato ieri , possibile che ancora ci vorra del tempo prima che colllegano la fibra? Graziee.webp

Praticamente hanno chiamato hanno detto che per 1 euro in piuu al mese ci davano la fibra tim modem , se vado sull'indirizzo ip della fibra mi da che in teoria ho 100 mgps come da allegato . E per la seconda domanda non ti so rispondere , come faccio a vedere se me lo hanno spostato nella fibra? a me è arrivato il modem fibra e l'ho collegato come da istruzione , non ho fatto nient'altro. Il modem è arrivato ieri , possibile che ancora ci vorra del tempo prima che colllegano la fibra? GrazieVisualizza allegato 260392
Stai sbagliando.
Quello è lo schema delle porte Ethernet del modem.
Segna 100 perché c'è un apparato collegato che sta scambiando dati a 100 Mbps.
Per la commutazione in VDSL2 occorre tempo (generalmente molto più dei 4 gg. lavorativi indicati).

Se non ricordo male mandano un sms che ti avvisa dell'avvenuta attivazione... prova ad attendere qualche giorno, al massimo dai un colpo di telefono e chiedi lo stato dell'attivazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro