Fibra infostrada: se mi crackano l'account voip mi ritrovo 2 milioni di bolletta?

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calvax

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Vorrei fare l'abbonamento a Fibra Infostrada. So che ti danno un fritzbox al quale colleghi il telefono analogico. La parte telefonia è quindi voip e nel fritz ci sono presumibilmente impostati userid e password per usare il servizio voip infostrada.
I miei quesiti sono:

E' possibile chiedere di disattivare lato server infostrada il mio account voip? Non mi interessa fare telefonate col fisso. La risposta non è "basta non usarlo". Eh no, perché io non lo usero', ma lo potrebbe usare qualcun altro se riesce a crackare dall'esterno il fritz, a scaricare i files .conf e risalire alla password, oppure semplicemente indovinarla per tentativi. A quel punto mi ritroverei, ipoteticamente, una bolletta di 2 milioni di euro?
L'uso di tale account voip è forse legato al mio indirizzo ip per cui anche un hacker rubandomi le credenziali voip non potrebbe utilizzarlo da un'altra linea oppure è svincolato dal mio indirizzo ip? (*)

L'hacker potrebbe anche in teoria impostare il miio fritz come call-thruough e far apparire che le chiamate partono dal mio fritz ma insomma mi accontenterei del vincolo sull'ip.

La cosa migliore è se si potesse dire a infostrada di disattivare l'account voip, è possibile?

L'idea che fregandomi una password mi facciano spendere soldi a volontà non mi piace affatto

Grazie


 
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