Fibra Infostrada In Rete Rigida

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Previsioni sono impossibili, perché il profilo 8b con Distributore da Centrale è quanto di più assurdo esista.
Ti toccherà "prenderti quello che ti daranno".

ma quando vado a stipulare il contratto telefonicamente loro mi sanno dire cosa mi attivano di sicuro o dal sito comparendo che sono coperto da fibra loro mi dicono sisi fibra e poi all'atto dell'attivazione mi dicono che non è possibile?

ma quando vado a stipulare il contratto telefonicamente loro mi sanno dire cosa mi attivano di sicuro o dal sito comparendo che sono coperto da fibra loro mi dicono sisi fibra e poi all'atto dell'attivazione mi dicono che non è possibile?
Per rispondere ai tuoi quesiti:
1. inutile sperare di farsi "promettere" qualcosa dagli operatori in fase di sottoscrizione.
Le loro parole contano quanto un 2 di picche.
2. E' probabile che chi ti risponderà non sappia nemmeno la differenza tra rete rigida ed elastica...! :asd:
I KO tecnici vengono segnalati in fase di attivazione dai tecnici di zona (è loro competenza).

Per rispondere ai tuoi quesiti:
1. inutile sperare di farsi "promettere" qualcosa dagli operatori in fase di sottoscrizione.
Le loro parole contano quanto un 2 di picche.
2. E' probabile che chi ti risponderà non sappia nemmeno la differenza tra rete rigida ed elastica...! :asd:
I KO tecnici vengono segnalati in fase di attivazione dai tecnici di zona (è loro competenza).

vabbe lo so che contano quanto un 2 di picche le loro parole ma carta canta...se mi fanno un contratto per una 100/20 o me la attivano e navigo con questo profilo e va bene altrimenti mi dovranno cambiare contratto :figo::figo:.....tu pensi che in rigida non attivano proprio fibra?

vabbe lo so che contano quanto un 2 di picche le loro parole ma carta canta...se mi fanno un contratto per una 100/20 o me la attivano e navigo con questo profilo e va bene altrimenti mi dovranno cambiare contratto :figo::figo:.....tu pensi che in rigida non attivano proprio fibra?
In rigida non esiste la 100/20.
La velocità massima del profilo 8b da Centrale è 80 Mbps.
Velocità minime garantite non esistono con questa modalità di erogazione (ovviamente, mica son scemi...).
Il famoso "Carta canta" non vale per le linee "normali", figuriamoci per quelle "speciali" come la tua...
Ovviamente, non parliamo, poi, del fatto che tu sottoscriverai l'offerta con un OLO.
"Peggio mi sento", come si suol dire.
In rigida attivano in pochissimi casi.

In rigida non esiste la 100/20.
La velocità massima del profilo 8b da Centrale è 80 Mbps.
Velocità minime garantite non esistono con questa modalità di erogazione (ovviamente, mica son scemi...).
Il famoso "Carta canta" non vale per le linee "normali", figuriamoci per quelle "speciali" come la tua...
Ovviamente, non parliamo, poi, del fatto che tu sottoscriverai l'offerta con un OLO.
"Peggio mi sento", come si suol dire.
In rigida attivano in pochissimi casi.

Che problemaccio questo mannaccia.....e quindi nella mia situazione diciamo attivare una fibra è pressochè impossibile con qualsiasi operatore?

Sperare che mi attivino e che vada bene poi la linea :asd::asd::asd:...
In caso negativo mi passeranno a adsl 20mega?
Per lo meno quei 20 poi li aggancerò tutti?

In caso di KO tecnico, potrai richiedere l'ADSL.
Le prestazioni dipendono dalla distanza dalla Centrale e dalle condizioni dell'impianto.

In caso di KO tecnico, potrai richiedere l'ADSL.
Le prestazioni dipendono dalla distanza dalla Centrale e dalle condizioni dell'impianto.

Impianto fatto l'anno scorso e distanza pedonale da centrale 270mt penso sia buono.
Vuoi sapere l'ultima contattto assistenza infostrata tramite servizio chat per sapere se ero coperto e lei mi dice si in FTTC (Fiber to the cabinet) lei cosi mi scrive e io dico quindi sono in elastica visto che mi citi il cabinet e lei si cosi dovrebbe essere...Io le chiedo ma nel caso in cui sia in rigida verrà attivata lo stesso la fibra e lei subito certo che si che verrà attivata...
Mha l'ha detto con una certezza assoluta sarà una delle tante che spara cavolate dicendo sempre di si o no? :asd::asd::asd::asd:

eh ma credo che metterò sempre infostrada perchè tim costa di più....Anche perchè correggimi se sbaglio se sono in rigida vale per tt gli operatori?
poi a me basta navigare sui 50 pieni.....
Ultima cosa se mi attivano la 50/10 in rigida a che velocità navigherò piu o meno?
Se ti attivano la 50/10 a quella distanza probabilmente prenderai 50/10.
Con la 80/20 magari sarai a 65/15 o lì intorno.
Si, se sei in rigida vale per tutti gli operatori visto che tutti usano gli stessi cavi di proprietà di Telecom.
Sperare che mi attivino e che vada bene poi la linea :asd::asd::asd:...
In caso negativo mi passeranno a adsl 20mega?
Per lo meno quei 20 poi li aggancerò tutti?
Se non ti attivano, al massimo potrai avere come dici tu la 20 mega. A quella distanza al 95% dovresti avere i 20 mega pieni.
Impianto fatto l'anno scorso e distanza pedonale da centrale 270mt penso sia buono.
Vuoi sapere l'ultima contattto assistenza infostrata tramite servizio chat per sapere se ero coperto e lei mi dice si in FTTC (Fiber to the cabinet) lei cosi mi scrive e io dico quindi sono in elastica visto che mi citi il cabinet e lei si cosi dovrebbe essere...Io le chiedo ma nel caso in cui sia in rigida verrà attivata lo stesso la fibra e lei subito certo che si che verrà attivata...
Mha l'ha detto con una certezza assoluta sarà una delle tante che spara cavolate dicendo sempre di si o no? :asd::asd::asd::asd:
Comunque, non cominciare già a essere pessimista. A quella distanza è molto probabile che te l'attivano anche se in rigida e una velocità decente dovresti averla.

Gli operatori chiamano FTTC sia la vdsl2 erogata da centrale che da armadio senza distinzioni.

Per l'operatrice, di solito è raro trovarne preparate (o preparati). Magari quella può anche essere che non aveva capito e ha detto si soltanto per farti contento. Però potrebbe anche essere che ti ha risposto qualcuno facente parte dello 0,5% degli operatori preparati.

Dai sn ottimista appena finite le feste natalizie farò partire la pratica pke io in casa entri il primo febbraio mi anticipo un po cosi nn starò troppo a lungo senza linea

A quella distanza dovresti prendere portante piena in ADSL.
Anche qui vale quanto ti ho scritto in precedenza sulle parole degli operatori. ;)

Ovviamente vi aggiornero :rock1::rock1::rock1:nel frattempo vi ringrazio immensamente:thanks::thanks:
Di niente. ;)
A disposizione. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro