Dubito che il tecnico c'entri qualcosa col numero errato. Di solito si occupa solo di portare il cavo in casa ed effettuare lo spostamento in centrale.
Poi, non so come proceda esattamente la procedura di attivazione
@luigidavino il tecnico c'entra qualcosa col numero assegnato?
Per il profilo, che ti mettano il 50/10 o 100/20 penso dipena più dal commerciale che dal tecnico.
Dipende.
Se sul foglio lavori è stato correttamente inserito il numero da assegnare a quella specifica utenza e il tecnico sbaglia permuta in armadio, allora la colpa è sua.
Ciò è capitato al sottoscritto quasi 10 anni fa; impiegarono più di 2 mesi per risolvere...:mad:
Ero isolato sia lato fonia che ADSL (e le connessioni mobili nella mia zona erano ferme ancora al GPRS...:muro:).
Quando andavo ad inserire le credenziali di attivazione della nuova numerazione, il sistema restituiva "permuta errata" e l'unico sito accessibile era quello del Gruppo Telecom Italia. :asd:
Invece, nel caso abbiano dal commerciale abbiano sbagliato ad inserire la numerazione sul foglio lavori, non è possibile attribuire la colpa
al tecnico, in quanto ha effettuato tutti i collegamenti richiesti. ;)
eh ma credo che metterò sempre infostrada perchè tim costa di più....Anche perchè correggimi se sbaglio se sono in rigida vale per tt gli operatori?
poi a me basta navigare sui 50 pieni.....
Ultima cosa se mi attivano la 50/10 in rigida a che velocità navigherò piu o meno?
Dipende se TIM riuscirà a fornire il servizio.
La FTTC su rigida, in alcune zone, "c'è, ma non c'è".
Nel senso che TIM, consapevole di alcuni problemi tecnici sulle tratte, ufficialmente permette la vendibilità del servizio, ma, in realtà, tutte le pratiche finiscono in KO tecnico.
Previsioni sono impossibili, perché il profilo 8b con Distributore da Centrale è quanto di più assurdo esista.
Ti toccherà "prenderti quello che ti daranno".