Fibra Infostrada In Rete Rigida

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luca.cimmino

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Buonasera sono in procinto di cambiare casa, attualmente ho una fibra 50/10 infostrada e da quello che ho capito a gennaio a tt i clienti cn qst profilo verranno passatti alla 100/20....io inizio febbraio cambierò casa e presuppongo che sia disponibile la 100/20 solo che ho un problema da quello che ho capito essendo a 270 mt dalla centrale sono in rete rigida e non collegando ad un'armadio.
Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno è in rete rigida mi potete dire come va la fibra?
Grazie mille
 
Buonasera sono in procinto di cambiare casa, attualmente ho una fibra 50/10 infostrada e da quello che ho capito a gennaio a tt i clienti cn qst profilo verranno passatti alla 100/20....io inizio febbraio cambierò casa e presuppongo che sia disponibile la 100/20 solo che ho un problema da quello che ho capito essendo a 270 mt dalla centrale sono in rete rigida e non collegando ad un'armadio.
Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno è in rete rigida mi potete dire come va la fibra?
Grazie mille

Ciao :)

Infostrada noleggia l' infrastruttura e la fibra ottica degli altri operatori e nel tuo caso quella di TIM.

Su rete rigita non è disponibile il profilo 17a che invece è disponibile per chi ha la FTTC e quindi l' armadio. E' disponibile il profilo 8b ma le velocità (specie in download) sono inferiori e c'è più interferenza tra i cavi.
 
Ciao :)

Infostrada noleggia l' infrastruttura e la fibra ottica degli altri operatori e nel tuo caso quella di TIM.

Su rete rigita non è disponibile il profilo 17a che invece è disponibile per chi ha la FTTC e quindi l' armadio. E' disponibile il profilo 8b ma le velocità (specie in download) sono inferiori e c'è più interferenza tra i cavi.

Ma al momento del contratto loro mi dicono che sono su rete rigida? Non credo prp vero visto che i call center nn capiscono un tubo...ma quindi una 100/20 rigida a 270 mt di distanza a quanto navigo?
 
@luca.cimmino ti raccomando, aprine altre 10 di discussioni visto che ci sei, ahahahahaha.

Se magari ritenevi di aver aperto la discussione nella sezione sbagliata, potevi pure menzionare un mod chiedendo di spostarla.

Comunque, io ti avevo già risposto dicendoti che probabilmente saresti stato tra i 60-65 visto che l'8b permette un massimo di 80 in down e stai a 270m in rigida.
E ti ripeto: la 100/20 in rigida non esiste. C'è al massimo la 80/20
Al momento del contratto non ti dicono niente riguardo al modo in cui verrà fornito il servizio. Inoltre, è anche improbabile che trovi un operatore che te lo sappia dire.
 
@luca.cimmino ti raccomando, aprine altre 10 di discussioni visto che ci sei, ahahahahaha.

Se magari ritenevi di aver aperto la discussione nella sezione sbagliata, potevi pure menzionare un mod chiedendo di spostarla.

Comunque, io ti avevo già risposto dicendoti che probabilmente saresti stato tra i 60-65 visto che l'8b permette un massimo di 80 in down e stai a 270m in rigida.
E ti ripeto: la 100/20 in rigida non esiste. C'è al massimo la 80/20
Al momento del contratto non ti dicono niente riguardo al modo in cui verrà fornito il servizio. Inoltre, è anche improbabile che trovi un operatore che te lo sappia dire.

Lo so ma nn sapevo come chiedere di spostare la discussione...ma quindi loro a telefono mi diranno che mi attivano una 100/20 quando in realta per forza di causa maggiore nn è cosi...io nn glielo posso dire? Capiranno?
 
Lo so ma nn sapevo come chiedere di spostare la discussione...ma quindi loro a telefono mi diranno che mi attivano una 100/20 quando in realta per forza di causa maggiore nn è cosi...io nn glielo posso dire? Capiranno?
Si, ti diranno che è una 100/20 quando al massimo potrai avere una 80/20.
Anche se glielo dici non possono fare nulla comunque visto che il DSLAM lo gestisce Telecom e viene impostato con l'8b.
Ci sarebbe da dire che ad alcuni per errore era stato messo il 17a in rigida, ma i risultati sono stati disastrosi e hanno dovuto faticare per avere l'8b come da standard. Alcuni, si son ritrovati per esempio da 30 mega a 15 (distanza di circa 800m).
Comunque, l'uso dell'8b in rigida non è mica stato scelto così tanto per. Hanno scelto questo profilo siccome è ottimo sulle lunghe distanze che solitamente fanno i cavi in rigida.
 
Si, ti diranno che è una 100/20 quando al massimo potrai avere una 80/20.
Anche se glielo dici non possono fare nulla comunque visto che il DSLAM lo gestisce Telecom e viene impostato con l'8b.
Ci sarebbe da dire che ad alcuni per errore era stato messo il 17a in rigida, ma i risultati sono stati disastrosi e hanno dovuto faticare per avere l'8b come da standard. Alcuni, si son ritrovati per esempio da 30 mega a 15 (distanza di circa 800m).
Comunque, l'uso dell'8b in rigida non è mica stato scelto così tanto per. Hanno scelto questo profilo siccome è ottimo sulle lunghe distanze che solitamente fanno i cavi in rigida.

Ecco un motivo c era dell uso dell'8b....vabbe cmq spero che non ci saranno intoppi ma da un esperienza precedente chiamare i call center non risolvono nulla dovrò solo sperare in un bravo tecnico....a me l'importante e che con cavo riesco a prendere una 50 mega piena
 
Ecco un motivo c era dell uso dell'8b....vabbe cmq spero che non ci saranno intoppi ma da un esperienza precedente chiamare i call center non risolvono nulla dovrò solo sperare in un bravo tecnico....a me l'importante e che con cavo riesco a prendere una 50 mega piena
Si, penso che dovresti prenderli i 50 pieni e anche qualcosina in più magari.
Perché devi sperare in un bravo tecnico?
 
Si, penso che dovresti prenderli i 50 pieni e anche qualcosina in più magari.
Perché devi sperare in un bravo tecnico?
Perchè ti ripeto ho avuto un esperienza pessima un anno fa mi attivarono la linea adsl con un numero telefonico diverso da quello del contratto e la velocità era intorno ai 7 mega...chiamavo i call center dicevano che era un errore del tecnico, il tecnico diceva che era infostrada cmq per non portarla sulle lunghe dopo svariati mesi mandai una raccomandata chiedendo il recesso subito e loro mi chiamarono offrendomi la fibra senza alcun costo aggiuntivo....Quindi ora sono un pò prevenuto perchè già quando la situazione è nella norma c'è sempre qualche intoppo figurati ora con qst rete rigida...perciò ho detto speriamo in un bravo tecnico che quando mi attiva fa le cose perbene e mi mette il profilo giusto che anche se non prendo la 100 per lo meno 50 pieni
 
Perchè ti ripeto ho avuto un esperienza pessima un anno fa mi attivarono la linea adsl con un numero telefonico diverso da quello del contratto e la velocità era intorno ai 7 mega...chiamavo i call center dicevano che era un errore del tecnico, il tecnico diceva che era infostrada cmq per non portarla sulle lunghe dopo svariati mesi mandai una raccomandata chiedendo il recesso subito e loro mi chiamarono offrendomi la fibra senza alcun costo aggiuntivo....Quindi ora sono un pò prevenuto perchè già quando la situazione è nella norma c'è sempre qualche intoppo figurati ora con qst rete rigida...perciò ho detto speriamo in un bravo tecnico che quando mi attiva fa le cose perbene e mi mette il profilo giusto che anche se non prendo la 100 per lo meno 50 pieni
Dubito che il tecnico c'entri qualcosa col numero errato. Di solito si occupa solo di portare il cavo in casa ed effettuare lo spostamento in centrale.
Poi, non so come proceda esattamente la procedura di attivazione
@luigidavino il tecnico c'entra qualcosa col numero assegnato?

Per il profilo, che ti mettano il 50/10 o 100/20 penso dipena più dal commerciale che dal tecnico.
 
Dubito che il tecnico c'entri qualcosa col numero errato. Di solito si occupa solo di portare il cavo in casa ed effettuare lo spostamento in centrale.
Poi, non so come proceda esattamente la procedura di attivazione
@luigidavino il tecnico c'entra qualcosa col numero assegnato?

Per il profilo, che ti mettano il 50/10 o 100/20 penso dipena più dal commerciale che dal tecnico.

vabbe fortunatamente poi ho risolto passando a fibra e quindi cambio di numero in voip....quindi tu mi consigli di spiegarmi bene con il commerciale facendomi specificare che profilo mi mettono?
 
vabbe fortunatamente poi ho risolto passando a fibra e quindi cambio di numero in voip....quindi tu mi consigli di spiegarmi bene con il commerciale facendomi specificare che profilo mi mettono?
Nel caso di Tim è comune che mettono il profilo 50/10 quando sul contratto dice 100/20.
Non so se potrebbe capitare lo stesso con infostrada. Comunque, con Tim di solito bastava chiamare il 1949 e richiedere la variazione.
 
Nel caso di Tim è comune che mettono il profilo 50/10 quando sul contratto dice 100/20.
Non so se potrebbe capitare lo stesso con infostrada. Comunque, con Tim di solito bastava chiamare il 1949 e richiedere la variazione.

eh ma credo che metterò sempre infostrada perchè tim costa di più....Anche perchè correggimi se sbaglio se sono in rigida vale per tt gli operatori?
poi a me basta navigare sui 50 pieni.....
Ultima cosa se mi attivano la 50/10 in rigida a che velocità navigherò piu o meno?
 
Dubito che il tecnico c'entri qualcosa col numero errato. Di solito si occupa solo di portare il cavo in casa ed effettuare lo spostamento in centrale.
Poi, non so come proceda esattamente la procedura di attivazione
@luigidavino il tecnico c'entra qualcosa col numero assegnato?

Per il profilo, che ti mettano il 50/10 o 100/20 penso dipena più dal commerciale che dal tecnico.
Dipende.
Se sul foglio lavori è stato correttamente inserito il numero da assegnare a quella specifica utenza e il tecnico sbaglia permuta in armadio, allora la colpa è sua.
Ciò è capitato al sottoscritto quasi 10 anni fa; impiegarono più di 2 mesi per risolvere...:mad:
Ero isolato sia lato fonia che ADSL (e le connessioni mobili nella mia zona erano ferme ancora al GPRS...:muro:).
Quando andavo ad inserire le credenziali di attivazione della nuova numerazione, il sistema restituiva "permuta errata" e l'unico sito accessibile era quello del Gruppo Telecom Italia. :asd:

Invece, nel caso abbiano dal commerciale abbiano sbagliato ad inserire la numerazione sul foglio lavori, non è possibile attribuire la colpa
al tecnico, in quanto ha effettuato tutti i collegamenti richiesti. ;)

eh ma credo che metterò sempre infostrada perchè tim costa di più....Anche perchè correggimi se sbaglio se sono in rigida vale per tt gli operatori?
poi a me basta navigare sui 50 pieni.....
Ultima cosa se mi attivano la 50/10 in rigida a che velocità navigherò piu o meno?
Dipende se TIM riuscirà a fornire il servizio.
La FTTC su rigida, in alcune zone, "c'è, ma non c'è".
Nel senso che TIM, consapevole di alcuni problemi tecnici sulle tratte, ufficialmente permette la vendibilità del servizio, ma, in realtà, tutte le pratiche finiscono in KO tecnico.
Previsioni sono impossibili, perché il profilo 8b con Distributore da Centrale è quanto di più assurdo esista.
Ti toccherà "prenderti quello che ti daranno".
 
Ultima modifica:
Dipende.
Se sul foglio lavori è stato correttamente inserito il numero da assegnare a quella specifica utenza e il tecnico sbaglia permuta in armadio, allora la colpa è sua.
Ciò è capitato al sottoscritto quasi 10 anni fa; impiegarono più di 2 mesi per risolvere...:mad:
Ero isolato sia lato fonia che ADSL (e le connessioni mobili nella mia zona erano ferme ancora al GPRS...:muro:).
Quando andavo ad inserire le credenziali di attivazione della nuova numerazione, il sistema restituiva "permuta errata" e l'unico sito accessibile era quello del Gruppo Telecom Italia. :asd:

Invece, nel caso abbiano dal commerciale abbiano sbagliato ad inserire la numerazione sul foglio lavori, non è possibile attribuire la colpa
al tecnico, in quanto ha effettuato tutti i collegamenti richiesti. ;)

A me si davano la colpa a vicenda pensa un pò :asd::asd:....chiamavo tutti i giorni ma non risolvevo nulla fin a quando non ho inviato una raccomandata e come per magia mi richiamano offrendomi la fibra senza farmi pagare nulla di cessazione....
Mi sa che mal che vada ho capito come fare nel caso in cui avrò problemi cn questa benedetta rete rigida....una bella raccomandata anche perchè poi nella registrazione mi faccio specificare tutto cosi la prima cosa che non coincide mando la raccomandata.
Ah pensare che cn l'ADSl la vicinanza alla centrale era fondamentale e io pensavo che era ottimo essere vicino anche per la fibra....ahimè ci sono rimasto male :sac::sac::sac::cry:
 
Stato
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