PROBLEMA Fibra infostrada disastrosa

Pubblicità

Giupio7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, sono un cliente di infostrada e pochi mesi fa ho sottoscritto l'abbonamento alla fibra 100/20 mega con infostrada. Inizialmente, mi trovavo abbastanza bene, soltanto la sera la connessione scendeva sui 40-50 mega(credo per problemi di traffico), però in quest'ultimo periodo, quasi tutta la giornata, la mia connessione scende sempre sotto i 10 mega in download, nel pomeriggio e nella sera a volte faccio anche 3-4 mega in download(con gli speedtest effettuati sia in ethernet che in wifi 5ghz). Ho provato a contattare i tecnici che lavorano a infostrada ma non mi è stato risolto nulla, potreste darmi una spiegazione e magari anche qualche consiglio? Qui di seguito i dati presi dal pannello di controllo del mio modem(fritzbox 7490), grazie in anticipo

Allegati

• Screenshot_20170826-031752.webp
    Screenshot_20170826-031752.webp
    76.6 KB · Visualizzazioni: 226
  • Screenshot_20170826-031802.webp
    Screenshot_20170826-031802.webp
    67 KB · Visualizzazioni: 197
  • Screenshot_20170826-032105.webp
    Screenshot_20170826-032105.webp
    65.3 KB · Visualizzazioni: 159
Non ho capito, non stai usando il modem di Infostrada? Devi usare quello, il Fritz al massimo va messo in cascata

Fiorino Ammetano

Non ho capito, non stai usando il modem di Infostrada? Devi usare quello, il Fritz al massimo va messo in cascata

Fiorino Ammetano

Ma solo il loro modem è compatibile al 100%

Fiorino Ammetano
Guarda che Infostrada consegna anche Fritz per la VDSL2, eh.
Chi te l'ha detto che non sono compatibili?
Per favore, evitiamo di scrivere inesattezze.
Grazie.

Guarda che Infostrada consegna anche Fritz per la VDSL2, eh.
Chi te l'ha detto che non sono compatibili?
Per favore, evitiamo di scrivere inesattezze.
Grazie.

Lo so, ma deve esserci scritto che è di Infostrada. Comunque ti pare che si possono provare più modem a rotazione? Se quello non è di Infostrada e va ringrazia che si connette

Fiorino Ammetano

Lo so, ma deve esserci scritto che è di Infostrada. Comunque ti pare che si possono provare più modem a rotazione? Se quello non è di Infostrada e va ringrazia che si connette

Fiorino Ammetano
Assolutamente no.
Tutti i modem VDSL2 possono funzionare sugli impianti compatibili.
E, sì, se si dispone di più apparati, si può provarli per dissipare dubbi circa il corretto funzionamento di uno o più di essi.

Assolutamente no.
Tutti i modem VDSL2 possono funzionare sugli impianti compatibili.
E, sì, se si dispone di più apparati, si può provarli per dissipare dubbi circa il corretto funzionamento di uno o più di essi.
La VDSL2 ha un funzionamento molto diverso da quello descritto dal tuo. Il modem fornito dall'ISP deve essere sempre collegato. Al massimo si può mettere un altro modem a cascata ;)

Fiorino Ammetano

La VDSL2 ha un funzionamento molto diverso da quello descritto dal tuo. Il modem fornito dall'ISP deve essere sempre collegato. Al massimo si può mettere un altro modem a cascata ;)

Fiorino Ammetano

So benissimo come funziona una VDSL2.
Te, a quanto pare, no.

P.S.: non sono stato eletto moderatore a caso.
Quindi, nel tuo interesse, ti suggerisco di moderare il tono e informarti bene prima di mettere le dita sulla tastiera.
Grazie.

So benissimo come funziona una VDSL2.
Te, a quanto pare, no.

P.S.: non sono stato eletto moderatore a caso.
Quindi, nel tuo interesse, ti suggerisco di moderare il tono e informarti bene prima di mettere le dita sulla tastiera.
Grazie.

Fiorino Ammetano
Grazie a tutti per l'attenzione..il fritzbox mi è stato consegnato da infostrada quando mi è stata attivata la fibra, qui sotto alcuni speedtest fatti con il WiFi 5ghz, ma con ethernet non cambia molto dato che aumenta solo il download di qualche mega

Credo che il problema non sia del modem, ne dell'impianto perché è abbastanza recente (la casa è stata costruita pochu anni fa), ho anche disattivato tutte le prese secondarie e lasciato solo la principale..quando la connessione va bene il miglioramento si nota, ma in questo periodo solo la notte è decente, il resto del giorno è peggiore di un ADSL

Allegati

• IMG_20170828_091314.webp
    IMG_20170828_091314.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:
Grazie a tutti per l'attenzione..il fritzbox mi è stato consegnato da infostrada quando mi è stata attivata la fibra, qui sotto alcuni speedtest fatti con il WiFi 5ghz, ma con ethernet non cambia molto dato che aumenta solo il download di qualche mega

Credo che il problema non sia del modem, ne dell'impianto perché è abbastanza recente (la casa è stata costruita pochu anni fa), ho anche disattivato tutte le prese secondarie e lasciato solo la principale..quando la connessione va bene il miglioramento si nota, ma in questo periodo solo la notte è decente, il resto del giorno è peggiore di un ADSL
Evidentemente, la piastra sulla quale sei attestato soffre di congestione.
Non è il primo caso con Infostrada.

Evidentemente, la piastra sulla quale sei attestato soffre di congestione.
Non è il primo caso con Infostrada.
Si, però quando chiamo l'assistenza mi dicono che anche se ci fossero questi problemi dovrebbe scendere sui 50-60 mega, non a 3 o 4, poi continuano dicendo che mi resettano il modem ecc. ma non risolvono mai niente

Si, però quando chiamo l'assistenza mi dicono che anche se ci fossero questi problemi dovrebbe scendere sui 50-60 mega, non a 3 o 4, poi continuano dicendo che mi resettano il modem ecc. ma non risolvono mai niente
Balle.
Se la congestione è forte, la banda può anche azzerarsi.
Tutto dipende dall'entità del guasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro