fibra ftth segnale assente in taverna

Pubblicità

stefano_gr1992

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
37
Buonasera ragazzi, probabilmente avrete già avuto centinaia di richieste simili, se cosi fosse mi scuso, ho una connessione ftth gigabit gestita da tre/infostrada con router dlink, casa mia è suddivisa in due piani. Il piano superiore non ha problemi di wifi, mentre la taverna si. Tutti i miei dispositivi principali sono collegati tramite cavo di rete e switch ( pc gaming ps4 tv ecc ) purtroppo il problema è l'iphone o l'ipad quando sto di sotto dove ho tutta la mia postazione. La betteria si scarica molto rapidamente perchè cercare di agganciare il wifi e purtroppo anche la rete mobile è scarsa di fatto sotto è un bunker. Nei mesi passati avevo provato con delle power line ma con risultati pessimi. Quindi vorrei virare su un access point, ho un vecchio modem tim ag combo e un fastgate ma entrando nei loro gestionali non vi sono le opzioni per farlo, come posso agire ? Sono disposto a comperare eventualmente anche il necessario. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata.

Dal tuo discorso escludi la soluzione ovvia e più efficace di portare un cavo di rete in taverna?

Dal tuo discorso escludi la soluzione ovvia e più efficace di portare un cavo di rete in taverna?
Ciao Kelion e grazie per la risposta, in taverna ho ancora un paio di entrate dello switch con attaccato il cavo di rete principale che arriva dal piano di sopra libere, ma ho necessità del wi-fi.

Ciao Kelion e grazie per la risposta, in taverna ho ancora un paio di entrate dello switch con attaccato il cavo di rete principale che arriva dal piano di sopra libere, ma ho necessità del wi-fi.
Ciao a te.
La cosa più semplice è collegare col cavo un access point wifi in taverna e sei a posto.

Devo acquistare qualcosa, o posso usare uno dei due vecchi router ?( quello tim lo sto ancora pagando maledetti loro ) .
Certo puoi usare i vecchi router. Devono avere porte lan gigabit e meglio se hanno dual band.
Lo colleghi via lan dallo switch a una porta LAN dietro al modem.
Gli devi impostare come ip un ip statico all'interno della tua rete libero per esempio 192.168.1.200.
Cambia il nome wifi del modem in taverna con lo stesso del modem principale.
Imposta nel modem in taverna canali diversi da quelli dell'altro modem.
Disattiva il dhcp nel modem in taverna.

Quali sarebbero i modem vecchi?

Certo puoi usare i vecchi router. Devono avere porte lan gigabit e meglio se hanno dual band.
Gli devi impostare come ip un ip statico all'interno della tua rete libero per esempio 192.168.1.200.

Dubito che siano gigabit

Allegati

• WhatsApp Image 2020-03-21 at 21.03.20.webp
    WhatsApp Image 2020-03-21 at 21.03.20.webp
    37.9 KB · Visualizzazioni: 113
  • WhatsApp Image 2020-03-21 at 21.03.34.webp
    WhatsApp Image 2020-03-21 at 21.03.34.webp
    56.5 KB · Visualizzazioni: 122
Confermo sono entrambi gigabit. Come detto dovrai assegnargli un IP fisso nella rete gestita dal tuo Modem router collegato a internet e disattivare il DHCP per non creare conflitti di IP. Se la rete wifi principale non arriva in taverna e non hai problemi di interferenza wifi non c'è bisogno di cambiare canale ma il nome di rete per evitare che i dispositivi non switchino in automatico devi metterlo uguale

Fatto!!!! funziona tutto Grazieeeeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro