Fibra FTTH 2.5Gb

Pubblicità
giusto per puntualizzare da steam si scarica a ben più di un 1giga

Visualizza allegato 465718
Grazie per avermelo fatto notare.
Purtroppo non scarico più nessun gioco da molto tempo( e quindi non ho avuto modo di verificare la bontà della connessione di steam).
Ma il ragionamento non cambia, a meno che non hai necessita professionali, non ha senso pagare di più (tra abbonamento e apparecchiature) solo per avere la soddisfazione di scaricare un gioco in meno tempo.

ciao grazie mille, tu che connessione hai? Sempre TIM da 2.5Gb? Oppure un altro operatore?
io ho iliad con connessione 5 Gb, il loro modem però ha una porta da 2,5 libera
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie per avermelo fatto notare.
Purtroppo non scarico più nessun gioco da molto tempo( e quindi non ho avuto modo di verificare la bontà della connessione di steam).
Ma il ragionamento non cambia, a meno che non hai necessita professionali, non ha senso pagare di più (tra abbonamento e apparecchiature) solo per avere la soddisfazione di scaricare un gioco in meno tempo.
di pende dalle esigenze, a me ad esempio fa molto comodo, così non ho tanti giochi sul pc , inquanto in poco tempo li scarico e visto che oggi giorno si superano agevolmente i 100GB a gioco fa molta differenza francamente

Ultima modifica:
io ho iliad con connessione 5 Gb, il loro modem però ha una porta da 2,5 libera
capisco, ti hanno messo l'ONT fibra e fatto passare il cavo da 2.5Gb nel modem? Oppure funziona come il modem tim hub executive dove ti mettono direttamente la fibra nel modem senza passare per un ONT e poi al PC dove però ti arriva solo 1Gb

capisco, ti hanno messo l'ONT fibra e fatto passare il cavo da 2.5Gb nel modem? Oppure funziona come il modem tim hub executive dove ti mettono direttamente la fibra nel modem senza passare per un ONT e poi al PC dove però ti arriva solo 1Gb
la fibra entra direttamente nel modem con loro

la fibra entra direttamente nel modem con loro
ok grazie mille per la risposta, adesso avrei una curiosità, so che non è il post adatto ma si collega comunque all'esigenza di avere una connessione sempre più prestante, ho visto che ci sono schede madri che hanno doppia porta LAN chi 2 da 1Gb chi una da 1Gb e 2.5Gb etc, che voi sappiate se dal modem si collegano 2 cavi ognuno con uscita da 1Gb alle 2 porte LAN della scheda madre, poi la scheda madre in fase di download etc va a sfruttare i 2Gb oppure sfrutta 1 delle 2 porte LAN? grazie

Ciao a tutti mi serve una mano relativamente veloce dato che c'è il Black Friday in corso.
Allora ho la fibra "Openfiber" a 2.5 Gbps quindi la bretella entra nell'ONT Aruba e poi tramite ethernet va nella WAN del router a 2.5 Gbps e fin qui tutto figo.
Quello che non va bene sono le porte Lan del router che sono a 1 Gbps e quindi pur avendo la scheda di rete sul pc da 2.5 Gbps non ci arriverò mai.

Mi sapete indicare dei router Wifi Top Di Gamma che oltre alla WAN 2.5 Gbps hanno almeno 1 o 2 porte lan a 2.5 Gbps? Ho guardato gli Asus ma purtroppo ho scoperto presto che le porte sono a 1 Gbps.

Ringrazio in anticipo!

Ciao a tutti mi serve una mano relativamente veloce dato che c'è il Black Friday in corso.
Allora ho la fibra "Openfiber" a 2.5 Gbps quindi la bretella entra nell'ONT Aruba e poi tramite ethernet va nella WAN del router a 2.5 Gbps e fin qui tutto figo.
Quello che non va bene sono le porte Lan del router che sono a 1 Gbps e quindi pur avendo la scheda di rete sul pc da 2.5 Gbps non ci arriverò mai.

Mi sapete indicare dei router Wifi Top Di Gamma che oltre alla WAN 2.5 Gbps hanno almeno 1 o 2 porte lan a 2.5 Gbps? Ho guardato gli Asus ma purtroppo ho scoperto presto che le porte sono a 1 Gbps.

Ringrazio in anticipo!
Hai i dati di configurazione?
Senza quelli il router non si collega alla rete e non funziona il telefono.
Gli apparati forniti dal gestore hanno un firmware custom e si configurano in automatico, di solito rilasciano i dati solo in caso di scelta per un apparato di proprietà.

Non uso il telefono, all'ONT di Open Fiber mi arriva alla fibra e tramite porta ethernet 2.5 Gbps entra nella WAN 2.5 Gbps del Fritzbox 5330 Fiber ma con le porte Lan a 1 Gbps non mi serve a nulla.
Per la configurazione combino, mi serve trovare un router che fa quello che ho scritto più sopra.
Ho sentito anche Aruba e mi ha detto che posso mettermelo tranquillamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro