Fibra FTTC Tim + Fritz Box 7590 + Voip

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la fibra e il Voip, vi spiego la situazione...

Ho casa su due piani al primo piano dove entra il doppino, ho il router installato ( Fritz Box 7590) con telefono Voip, ho la necessità di portale il cordless voip al primo piano dove non c'è connessione web, avevo pensato di acquistare un cavo rj11 di una ventina di metri e farlo partire dal Router fino al primo piano dove poi andrei a mettere il Cordless Voip, ma si tratta di una soluzione esteticamente poco carina.

Oltre a questa soluzione posso ovviare il problema adottando un'altra soluzione?

Inoltre volevo sapere se sposto il doppino in entrata principali in un'altra stanza la fibra potrebbe perdere potenza???

Grazie a tutti
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Area errata.
Sposto.

Hai le idee parecchio confuse. :sisi:
Chiama un elettricista e fatti sezionare l'impianto.
Se al piano di sopra non c'è una presa, la puoi tranquillamente installare anche senza rompere il muro.
Quanto al doppino, puoi rendere principale una presa secondaria senza perdite di qualità.
Cordialmente.
 

gigihouse

Nuovo Utente
49
7
CPU
Intel Core i7-7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i
Scheda Madre
Asus Maximus IX Formula
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVme
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB 3200 MHz
GPU
Integrata per il momento
Audio
Integrata
Monitor
BENQ XL2720Z
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold
Case
InWin 805 RGB Infinity
Periferiche
Tastiera Razer Ornata - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Hai le idee parecchio confuse. :sisi:
Chiama un elettricista e fatti sezionare l'impianto.
Se al piano di sopra non c'è una presa, la puoi tranquillamente installare anche senza rompere il muro.
Quanto al doppino, puoi rendere principale una presa secondaria senza perdite di qualità.
Cordialmente.

Grazie per la risposta, espongo meglio la questione....

Casa su due livelli, al piano su strada non ci sono prese telefoniche e non c'è connessione via cavo, al primo piano entra il doppino e li ovviamente ci metto il router Fritz Box insieme al Cordless Voip, per le mie esigenze al primo piano il cordless non mi serve ma mi occorre al piano su strada dove non c'è connessione via cavo ne prese telefoniche.

Come posso fare?

Per quanto riguarda l'impianto il Voip va agganciato al Router, non capisco cosa ti riferisci quando dici che la presa può essere installata senza rompere....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta, espongo meglio la questione....

Casa su due livelli, al piano su strada non ci sono prese telefoniche e non c'è connessione via cavo, al primo piano entra il doppino e li ovviamente ci metto il router Fritz Box insieme al Cordless Voip, per le mie esigenze al primo piano il cordless non mi serve ma mi occorre al piano su strada dove non c'è connessione via cavo ne prese telefoniche.

Come posso fare?

Per quanto riguarda l'impianto il Voip va agganciato al Router, non capisco cosa ti riferisci quando dici che la presa può essere installata senza rompere....
Ascolta, col sezionamento, puoi collegare il cordless dove ti pare, perché colleghi la base ad una nuova presa collegata in serie alla principale
Se chiami un elettricista e richiedi un "sezionamento" (qualcuno lo chiama anche, erroneamente, "ribaltamento"), penserà a tutto lui.
Si vede che non sei avvezzo a certe cose, quindi, meglio che contatti direttamente un esperto. ;)
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Grazie per la risposta, espongo meglio la questione....

Casa su due livelli, al piano su strada non ci sono prese telefoniche e non c'è connessione via cavo, al primo piano entra il doppino e li ovviamente ci metto il router Fritz Box insieme al Cordless Voip, per le mie esigenze al primo piano il cordless non mi serve ma mi occorre al piano su strada dove non c'è connessione via cavo ne prese telefoniche.

Come posso fare?

Per quanto riguarda l'impianto il Voip va agganciato al Router, non capisco cosa ti riferisci quando dici che la presa può essere installata senza rompere....

Avevo il tuo stesso problema, casa su due piani. Ho chiamato elettricista di fiducia e in 30 minuti mi ha risolto tutto, attraverso il sezionamento dell'impianto. E poi non ti costa nulla creare una nuova presa (dove non c'è) e tirare un filo che esce dal muro e va connettersi con la chiostrina fuori la strada. Ma le soluzioni sono tante, un elettricista/impiantista ti dirà subito ciò che va fatto. Chiamalo! :rolleyes:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi intrometto un secondino ma rimanendo sempre in tema. Ho una domanda per l'autore del post, gigihouse.
Potresti cortesemente dirmi quali parametri hai utilizzato per la parte "fonia" del Fritz con la rete TIM? Grazie
La domanda non è conforme al Regolamento.
Ufficialmente non si possono utilizzare ulteriori apparati per la fonia in VoIP sulle linee VDSL2 di TIM.
Cordialmente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili