Salve a tutti, a maggio ho sottoscritto un nuovo contratto con TIM. ho attivato l'offerta Smart Fibra la quale comprende una connessione fino a 200-300mbit (non ricordo se era 200 o 300)in download e 50mbit in upload. Una volta attivato il contratto, ho fatto la triste scoperta di essere distante dal cabinet 1500m e che la mia connessione effettiva era di 12mbit in download e 1mbit in upload. Ho provato a chiamare tim esponendo il problema, ma loro mi hanno semplicemente detto che non potevano farci nulla perchè ero troppo distante dal cabinet. Oggi mi ha contattato Fastweb (in particolare mi hanno chiamato dal numero 0802147745) dove l'operatore mi ha detto che se passavo con Fastweb, avrei avuto una connessione effettiva di 150-160mbit in download e 90-100mbit in upload visto che il loro cabinet dista 800m da casa mia (aveva controllato visto che gli avevo dato il mio indirizzo). (sinceramente nelle vicinanze ho visto solo cabinet tim) ha anche aggiunto che potevo tenere lo stesso numero di telefono. L'operatore era molto gentile, mi ha anche lasciato il suo numero di cellulare nel caso volessi chiarimenti. La mia domanda è: è possibile avere con fastweb una connessione così alta quando si dista 800m dal cabinet (cabinet tim) e senza cambiare numero di telefono? Non riesco a capire se sia una truffa o meno.