Fibra fastweb

FalcoHkt

Nuovo Utente
25
1
Salve volevo sapere una cosa oggi è venuto il tecnico fastweb per attivarmi la fibra. IO gli ho chiesto come cambiare i dns di fastweb siccome il router è bloccato mi ha detto di chiamare il 192193 e chiedere a loro basta che gli dicevo cambio dns e loro mi mettevano quelli che io volevo è vero? Inoltre con il nuovo fastgate RTV1907VW è possible cambiarli in tal caso via telnet? Poi qualcuno per Napoli sa quando metteranno la 200FTTH o 1gb? GRAZIE
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve volevo sapere una cosa oggi è venuto il tecnico fastweb per attivarmi la fibra. IO gli ho chiesto come cambiare i dns di fastweb siccome il router è bloccato mi ha detto di chiamare il 192193 e chiedere a loro basta che gli dicevo cambio dns e loro mi mettevano quelli che io volevo è vero? Inoltre con il nuovo fastgate RTV1907VW è possible cambiarli in tal caso via telnet? Poi qualcuno per Napoli sa quando metteranno la 200FTTH o 1gb? GRAZIE


La FTTH 200 megabit in download non esiste a livello commerciale. E' la FTTC con la tecnologia E-VDSL profilo 35b che ha profilo commerciale è 200/20. Fastweb sta piano piano aggiornando i suoi armadi per renderli compatibili anche con l' E-VDSL profilo 35b.

Piano piano TIM/Fastweb stanno facendo i lavori per la FTTH in svariate città d' Italia.
In seguito Enel Open Fiber dovrebbe annunciare altre città in cui inizierà i lavori per la FTTH.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie invece per i dns come posso fare ? Via telnet o chiamando fw?


Per i dns prova a vedere se nella pagina di configurazione del modem/router, esplorando le varie sezioni, se puoi impostare i dns. Altrimenti li puoi impostare sulla scheda di rete del pc oppure del portatile etc..
Riguardo a Telnet non so se si può fare con il modem/router che hai. Aspetta che risponda un esperto in questo campo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili