FIBRA FASTWEB TROPPO LENTA.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: FIBRA... TRUFFA?

può essere un problema dovresti provare senza
Ho messo la presa che mi ha mandato infostrada, su cui non c'è scritto filtro(non so basarmi su altro), ma non sembra cambiare.
Potrebbe essere un problema di configurazione del modem?

Ho messo la presa che mi ha mandato infostrada, su cui non c'è scritto filtro(non so basarmi su altro), ma non sembra cambiare.
Potrebbe essere un problema di configurazione del modem?

può succedere che i primi giorni mettano un profilo più basso cmq prova ad accedere da telnet al modem, e dai questo comando adslctl info --show

Un pò sopra ci dovrebbe essere VDSL2 profile
Scusami, son proprio addormentato. E pensa ho anche controllato se c'era altro sopra...:oogle:
Cattura.webp

In risposta alla domanda sul fastpath... sostanzialmente siamo andati avanti sulla banda e indietro sulla latenza? Son tornato al caro vecchio 100ping sui server europei...
E pensare che a Roma fastweb pubblicizza la fibra da quando ero ancora un bambino che usava a malapena il pc e mi domandavo cosa cavolo fosse. Dopo anni è arrivata la fibra... si fino all'armadio. Troppo bello mettere la fibra FTTH eh?

Ultima modifica:

Come pensavo hai il profilo 12a, devono ancora metterti il 17a quindi aspetta un paio di giorni
Grazie mille dell'aiuto e scusa il disturbo, mi hai risparmiato qualche oretta al telefono con dei centralinisti molto preparati :)

Aggiungo speedtest con il profilo 17a, da poco attivo.
Cattura.webp
Mi aspettavo qualcosa di più, però la cosa che delude di più è il ping .

Dovrebbero essere 2 quelle telecom più il filo a parte passato da infostrada.
Io uso solo quella dell'ingresso, che dovrebbe essere la principale.
Per quanto riguarda l'impianto dovrebbe essere apposto.

Se vuoi provare potresti aprire la principale e scollegare la seconda presa, inoltre potresti provare a cambiare la presa con una RJ11, il risultato non è assicurato ma la spesa è di qualche euro

Purtroppo sono comparsi alcuni problemi.
Ogni tanto avvengono delle disconnessioni continue (per esempio ora sono più di 10volte che crasha, torna per 20secondi e ri-crasha).
Tutto ciò avviene a distanza di giorni e casualmente.
Ora elencherò delle coincidenze che ho notato.
-Alcune volte che crashava stavo scaricando pacchetti aggiuntivi per le applicazioni dall'appstore android (non applicazioni o aggiornamenti). Mi sono accorto di ciò perchè tutte le volte il download rimaneva bloccato a quell'applicazione.
-Proprio ora un mio amico ha connesso il suo telefono al wi-fi ed è cominciata l'infinita serie di disconnessioni, fino a quando non ho spento il wi-fi; ora tutto è normale con la connessione wired.

Potrebbe esserci qualche problema/interferenza col wi-fi?
C'è un modo per controllare la causa delle disconnessioni?
Ringrazio anticipatamente

Purtroppo sono comparsi alcuni problemi.
Ogni tanto avvengono delle disconnessioni continue (per esempio ora sono più di 10volte che crasha, torna per 20secondi e ri-crasha).
Tutto ciò avviene a distanza di giorni e casualmente.
Ora elencherò delle coincidenze che ho notato.
-Alcune volte che crashava stavo scaricando pacchetti aggiuntivi per le applicazioni dall'appstore android (non applicazioni o aggiornamenti). Mi sono accorto di ciò perchè tutte le volte il download rimaneva bloccato a quell'applicazione.
-Proprio ora un mio amico ha connesso il suo telefono al wi-fi ed è cominciata l'infinita serie di disconnessioni, fino a quando non ho spento il wi-fi; ora tutto è normale con la connessione wired.

Potrebbe esserci qualche problema/interferenza col wi-fi?
C'è un modo per controllare la causa delle disconnessioni?
Ringrazio anticipatamente

prova a contatta l'assistenza per un reset o un upgrade del firmware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro