EduardeLL
Utente Attivo
- Messaggi
- 439
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hai piu che ragione , EduardeLL hai qualche problema sull impianto , l'attenuazione non è cosi male da farti prendere " solo " 40 megaPer quell' attenuazione secondo me non è possibile agganciare così poca portante, dovrebbe esserci un problema sicuramente. Sentiamo il parere di qualcuno di più esperto.
Con 11dB di attenuazione in download e 6dB di SNR per me più di 70mb dovresti agganciarli.
Non c'è nessuna truffa, c'è solo un problema.
E' anche probabile che essendo appena stata attivata nei prossimi giorni raggiungerai una velocità superiore!
Per quell' attenuazione secondo me non è possibile agganciare così poca portante, dovrebbe esserci un problema sicuramente. Sentiamo il parere di qualcuno di più esperto.
Con 11dB di attenuazione in download e 6dB di SNR per me più di 70mb dovresti agganciarli.
Non c'è nessuna truffa, c'è solo un problema.
E' anche probabile che essendo appena stata attivata nei prossimi giorni raggiungerai una velocità superiore!
hai piu che ragione , EduardeLL hai qualche problema sull impianto , l'attenuazione non è cosi male da farti prendere " solo " 40 mega
Constatato che i valori non sono male, confermo che l'armadio si dovrebbe trovare a max 50m dal palazzo e la centrale telecom a 1km circa, che faccio? provo a riconfigurare il modem o mi affido al servizio clienti?
la distanza con la centrale non considerarla, il dslam si trova sull' armadio quindi devi considerare la distanza abitazione- armadio, se l' armadio si trova a 50metri agganci sicuro portante piena se hai un impianto non disastrato.
Prova a contattarli per una verifica. Le prese di casa sono prive di fusibili, condensatori? ( dovrebbero a prima vista, ma controlla ).
I primi giorni dall' attivazione è normale che la velocità raggiunta non sia il massimo, causa verifiche e controlli penso. Se noti che la situazione rimane uguale contattali :)
Se non lo hai già fatto scollega tutto dall impianto telefonico, metti solo il modem sulla prima presa, cmq i primi giorni capita di avere una velocità bassa, poi l'aumentano
L'armadio dovrebbe trovarsi a circa 50metri, riguardo all'impianto dovrebbe essere in buone condizioni, con infostrada avevo 12mb/0,9mb 5ping(c'è un modo per ridurre il ping con la fibra?). La presa di casa è quella telecom, ha un semplice filtro ads( quello a tre punte) con collegato solo il modem.
Poi c'è l'altro filo, quello che ha messo infostrada che dovrebbe essere indipendente. Però mi viene un dubbio, se dall'armadio a casa si usa ancora il cavo in rame telecom, non può essere che l'adsl infostrada che forse è ancora attiva interferisca?
Comuqnue il tecnico è venuto 2 giorni fa, quindi mi conviene aspettare qualche giorno e poi eventualmente chiamare.
Grazie dei consigli.
Ehm, il tecnico mi ha mandato a cercarlo, tra l'altro senza quello non saprei come attaccare il cavo del modem alla presa.il filtro sul modem toglilo
Ehm, il tecnico mi ha mandato a cercarlo, tra l'altro senza quello non saprei come attaccare il cavo del modem alla presa.
C'è scritto sopra filtro adsl, spero di trovarne un'altro che non sia un filtro. Potrebbe essere quello il problema?se un semplice adattatore da tripolare a rj11 va bene, se è un filtro no.
Si è una FTTHSia lan che wifi stesso risultato. Probabilmente la tua è FTTH. Però mi sembra troppo poco 40/100...
p.s. esiste il fastpath per la fibra?
C'è scritto sopra filtro adsl, spero di trovarne un'altro che non sia un filtro. Potrebbe essere quello il problema?
Strano che il tencinco mi abbia fatto cercare proprio il filtro, vabbè che era mezzo rintontito.
Sia lan che wifi stesso risultato. Probabilmente la tua è FTTH. Però mi sembra troppo poco 40/100...
p.s. esiste il fastpath per la fibra?