Fibra E Scambio File Cosa Cambia

jack.72

Utente Attivo
209
7
Ciao a tutti, nella mia zona è arrivata la fibra, stavo pensando di fare il passo però volevo chiedere se cambia qualcosa in merito allo scambio di file tramite i soliti software ad esempio torrent e altri ci siamo capiti . Cambia qualcosa o funziona tutto come con l'ADSL normale? Cioè intendo funzionano gli stessi programmi o bisogna cercarne altri?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, nella mia zona è arrivata la fibra, stavo pensando di fare il passo però volevo chiedere se cambia qualcosa in merito allo scambio di file tramite i soliti software ad esempio torrent e altri ci siamo capiti . Cambia qualcosa o funziona tutto come con l'ADSL normale? Cioè intendo funzionano gli stessi programmi o bisogna cercarne altri?

Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi dall' armadio telefonico fino a casa del cliente si utilizza il doppino telefonico preesistente.

C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa tua.

La tua zona è coperta dalla FTTH oppure dalla FTTC?

A parità di velocità è migliore la FTTC rispetto all' ADSL/ADSL2+. La FTTC usa tecnologie che sono completamente diverse rispetto all' ADSL/ADSL2+.

Non c'è nessuna correlazione tra i programmi ed il tipo di connessione ad internet che usi.
 

jack.72

Utente Attivo
209
7
Grazie mille per la risposta , non so come spiegare ... in pratica hanno messo i cassonetti rossi sopra gli armadietti in strada e da li a casa mia c'è il doppino solito che c'era già prima con l'ADSL . Chi già si è collegato vanno a 85mega in down e 20 in up .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili