Fibra e ps5. Come mai tutta questa lag?

Pubblicità
Non cambia niente, se intesti un cavo cat7 con rj45 non hai nessun miglioramento rispetto ad un cat6/6a
I cat7 rj45 sono scam. Ha specifiche proprietarie e vanno usati con hardware proprietari.
I cat 8, e scusami il linguaggio, ma che cippa te ne fai? Son cavi da 25/40Gbps con una bandwith da 2000MHz, manco ci sono router consumer che li reggono e bisogna andare su materiali da datacenter. Per ottenere quelle velocità si usano i QSFP+ (fibra).
I cat 6a portano tranquillamente la 10gigabit sui 100 metri e sono standard, quindi perchè andarsi ad ingabolare con cat7/8 che sono scam?
Non me ne faccio niente figurati, ho una FTTC che va massimo a 30 Mbps 😂
La mia era pura curiosità. Grazie della spiegazione!

Dando un’occhiata per pura curiosità su amazon, ho visto comunque che ci sono CAT 7 e CAT 8 con connettore RJ45.
Ora spero di non dire una fesseria, ma è diverso prenderli già fatti e crimparli fai da te?
Nel senso, se si decidesse di crimparli a casa propria, vista la differenza di connettori (GG45 e RJ45), bisognerebbe stare attenti alla compatibilità del cavo col connettore? Ci sono CAT 7/8 compatibili con GG45 e altri con RJ45 o sono adattabili (cambia l’ordine dei cavi)?
Semplicemente un cavo CAT 7 e CAT 8 con connettore RJ45 non è un cavo CAT 7 e CAT 8 . Che sia crimpato in fabbrica o artigianalmente. E' praticamente un cavo CAT 6 inutilmente più pesante e rigido. Vendono bufale. E' il marketing dei numeri e gli sprovveduti ci cascano.

Semplicemente un cavo CAT 7 e CAT 8 con connettore RJ45 non è un cavo CAT 7 e CAT 8 . Che sia crimpato in fabbrica o artigianalmente. E' praticamente un cavo CAT 6 inutilmente più pesante e rigido. Vendono bufale. E' il marketing dei numeri e gli sprovveduti ci cascano.
Ammetto che ci sarei potuto cascare. Non tanto per essere uno sprovveduto, dato che non mi reputo tale, ma perché non mi sarei aspettato che su un marketplace come Amazon vengano venduti prodotti fake, perlopiù con Prime venduti e spediti da Amazon!
Questo genere di cose non dovrebbe essere proibito?

Ammetto che ci sarei potuto cascare. Non tanto per essere uno sprovveduto, dato che non mi reputo tale, ma perché non mi sarei aspettato che su un marketplace come Amazon vengano venduti prodotti fake, perlopiù con Prime venduti e spediti da Amazon!
Questo genere di cose non dovrebbe essere proibito?
Non sono prodotti fake. Ti vendono esattamente quello che ti propongono, sta a te sapere cosa comprare e cosa no.

Ci sono molti prodotti fake o con la descrizione sbagliata. Oppure mantengono le recensioni ma cambiano prodotto.
sì, ma mi riferivo ai cavi sopracitati. Il problema in questo caso non è che siano "fake" è che (come avete indicato voi, dato che io non ne so nulla) sono inutili dei CAT7 RJ45.
Poi di fatto lo sono effettivamente dei cavi CAT7 che non rendono come tali però lo sono.

Quello che dico è che il venditore ti scrive chiaramente cosa ti vende. Che poi sia inutile rispetto a un CAT6 è un'altra cosa non si può dire che stia vedendo altro rispetto all'annuncio.

Non cambia niente, se intesti un cavo cat7 con rj45 non hai nessun miglioramento rispetto ad un cat6/6a
I cat7 rj45 sono scam. Ha specifiche proprietarie e vanno usati con hardware proprietari.
I cat 8, e scusami il linguaggio, ma che cippa te ne fai? Son cavi da 25/40Gbps con una bandwith da 2000MHz, manco ci sono router consumer che li reggono e bisogna andare su materiali da datacenter. Per ottenere quelle velocità si usano i QSFP+ (fibra).
I cat 6a portano tranquillamente la 10gigabit sui 100 metri e sono standard, quindi perchè andarsi ad ingabolare con cat7/8 che sono scam?
beh grazie a entrambi, non avevo mai approfondito a fondo il fatto del diverso connettore / diversi contatti

rimarrò coi cat 6 / 6a per non soffrire di cali di prestazioni causa interferenze, quindi
oltre a non buttare grana inutilmente per qualcosa in più che non sfrutterei manco

Allegati

• rj45 vs gg45.webp
    rj45 vs gg45.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 27
  • rj45 vs gg45 vs tera.webp
    rj45 vs gg45 vs tera.webp
    53.9 KB · Visualizzazioni: 21
Tra l'altro, i GG45 si usano poco, son meglio i connettori SFP+ che tra l'altro hanno i router aziendali e pure nas enterprise..

Riassumiamo :
In ambito casalingo si usa:
- Cat 5e (che ricordo con schede 5GBASE-T raggiunge i 5Gbps)
- Cat 6 e Cat 6e

CAT7 e CAT 7a non sono riconosciuti come standard TIA/EIA. Sono cavi ISO per cablaggio generico. Semplicemente non esistono per l'ethernet.

CAT 8 serve per cablare data center ma vanno terminati con connettori appositi diversi dal Rj45.

Lo standard TIA/EIA (che definisce le specifiche anche del cavo ethernet) prevede che i cavi di rete siano in RAME PURO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro