Fibra e ps5. Come mai tutta questa lag?

Pubblicità

SuIcIdE

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Ciao. Ero indeciso se postare su console. Ho scelto fibra perchè penso sia più inerente al problema
Ho avuto Fastweb per 2 anni. Poi è scaduta l'offerta. Ne ho approfittato per fare Sky wifi, anche perchè giocando alla ps5 con fastweb (cod e fifa) laggava.
Ho provato col trucchetto del dns 8.8.4.4 primario e 8.8.8.8 secondario. Non ha funzionato
Stamani mi hanno messo sky wifi. . Stessa identica lag. Fino adesso sono andato col wifi ma domani mi arriva un cavo ethernet serio. Se anche col cavo la lag è insostenibile che altro devo fare?

La tua connessione è buona. Il problema probabilmente è sugli instradamenti. Praticamente sulla tratta da casa tua fino al server finale cui ti colleghi. Temo che puoi fare ben poco....

No il problema sicuramente è il wifi. Son sicuro che con il cavo lan ( spero che tu non abbia preso un CAT7 o peggio un CAT8 )questi problemi non ci saranno

No il problema sicuramente è il wifi. Son sicuro che con il cavo lan ( spero che tu non abbia preso un CAT7 o peggio un CAT8 )questi problemi non ci saranno
Scusate l'intromissione, ma cosa hanno che non va i CAT 7 e CAT 8? Chiedo perché non ho bene idea delle differenze.
So che cambiando categoria di cavo cambiano ovviamente le sue specifiche e le velocità di trasmissione, ma poco altro.

I cavi cat 7 e 8 vanno terminati con appositi connettori e non con i classici rj45. Con quel connettore non si sfrutta il cavo e si buttano i soldi. Sono più rigidi e vanno usati nei datacenter.

Dando un’occhiata per pura curiosità su amazon, ho visto comunque che ci sono CAT 7 e CAT 8 con connettore RJ45.
Ora spero di non dire una fesseria, ma è diverso prenderli già fatti e crimparli fai da te?
Nel senso, se si decidesse di crimparli a casa propria, vista la differenza di connettori (GG45 e RJ45), bisognerebbe stare attenti alla compatibilità del cavo col connettore? Ci sono CAT 7/8 compatibili con GG45 e altri con RJ45 o sono adattabili (cambia l’ordine dei cavi)?

Non cambia niente, se intesti un cavo cat7 con rj45 non hai nessun miglioramento rispetto ad un cat6/6a
I cat7 rj45 sono scam. Ha specifiche proprietarie e vanno usati con hardware proprietari.
I cat 8, e scusami il linguaggio, ma che cippa te ne fai? Son cavi da 25/40Gbps con una bandwith da 2000MHz, manco ci sono router consumer che li reggono e bisogna andare su materiali da datacenter. Per ottenere quelle velocità si usano i QSFP+ (fibra).
I cat 6a portano tranquillamente la 10gigabit sui 100 metri e sono standard, quindi perchè andarsi ad ingabolare con cat7/8 che sono scam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro