fibra da 100 mega che va 10 mega

danilo91

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, vi spiego il mio problema;
ho attivato la fibra da 100 mega da 2 giorni, fino a qualche anno fa avevo un adsl da 7 mega da contratto che andava sempre a 6 mega fisse e mai avuto problemi, poi ho attivato tim smart mobile con connessione fino a 30 mega da contratto (in rame no fibra) ma non si è mai schiodata da 6 mega dicendomi la tim che ero troppo lontano dalla cabina.
2 giorni fa ho attivato la fibra 100 mega, installata e tutto a posto sulla line ma navigo a 10 mega effettivi e questo mi fa strano, solo 4 mega guadagnati con la fibra cabinet? non pretendo 100 ma anche 60 mega vanno bene. vi allego uno screen se magari da questi valori mi potete dire se ho un problema mio sulla linea di casa interno o devo rompere le scatole tutti i giorni alla tim.

p.s. un operatore tim mi ha detto che devo aspettare 24 ore affinchè la linea va a pieno regime sono passati 50 e ancora niente :(
vdsl.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, vi spiego il mio problema;
ho attivato la fibra da 100 mega da 2 giorni, fino a qualche anno fa avevo un adsl da 7 mega da contratto che andava sempre a 6 mega fisse e mai avuto problemi, poi ho attivato tim smart mobile con connessione fino a 30 mega da contratto (in rame no fibra) ma non si è mai schiodata da 6 mega dicendomi la tim che ero troppo lontano dalla cabina.
2 giorni fa ho attivato la fibra 100 mega, installata e tutto a posto sulla line ma navigo a 10 mega effettivi e questo mi fa strano, solo 4 mega guadagnati con la fibra cabinet? non pretendo 100 ma anche 60 mega vanno bene. vi allego uno screen se magari da questi valori mi potete dire se ho un problema mio sulla linea di casa interno o devo rompere le scatole tutti i giorni alla tim.

p.s. un operatore tim mi ha detto che devo aspettare 24 ore affinchè la linea va a pieno regime sono passati 50 e ancora niente :(
L'attenuazione è molto elevata, sintomo di una distanza cospicua dall'armadio.
Prima di trarre conclusioni, ho bisogno di visionare gli errori FEC, CV, SES, ES e UAS (li trovi in fondo alla schermata che hai postato).
Grazie.
Cordialmente.
 

danilo91

Nuovo Utente
7
0
ecco il resto della lecco il resto della lista. Se fosse che sono troppo lontano come dici tu immagino che mi devo arrangiare vero?!
@luigidavino
 

Allegati

  • vdsl2.jpg
    vdsl2.jpg
    115.8 KB · Visualizzazioni: 261

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ecco il resto della lecco il resto della lista. Se fosse che sono troppo lontano come dici tu immagino che mi devo arrangiare vero?!
@luigidavino
Per me c'è un problema di tipo elettronico sulla porta della piastra dove sei attestato, perché i secondi senza connessione sono troppi.
Chiama il 187 tasto 2 e segnala instabilità di linea.
Cordialmente.
 

danilo91

Nuovo Utente
7
0
Per me c'è un problema di tipo elettronico sulla porta della piastra dove sei attestato, perché i secondi senza connessione sono troppi.
Chiama il 187 tasto 2 e segnala instabilità di linea.
Cordialmente.

ho già fatto un tentativo ma dicono che a loro la linea risulta tutto ok. domani riprovo. Per instabilità cosa intendi? cioè che gli dico per telefono a quella del call center? grazie
@luigidavino
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ho già fatto un tentativo ma dicono che a loro la linea risulta tutto ok. domani riprovo. Per instabilità cosa intendi? cioè che gli dico per telefono a quella del call center? grazie
@luigidavino
Intendo che la linea non è stabile, in virtù delle cadute di linea.
Puoi parlare proprio di "instabilità e cadute di connessione".
 

danilo91

Nuovo Utente
7
0
Ho chiamato ieri mattina e mi hanno detto che facevano vedere la cosa ad un tecnico ma comunque non si poteva fare niente se non abbassare la velocità a 30mb per averla più stabile invece di 100mb perché sono troppo lontano 1.8km. gli ho chiesto se mi potevano collegare ad una centrale più vicina sempre se c'è e mi hanno detto di no.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho chiamato ieri mattina e mi hanno detto che facevano vedere la cosa ad un tecnico ma comunque non si poteva fare niente se non abbassare la velocità a 30mb per averla più stabile invece di 100mb perché sono troppo lontano 1.8km. gli ho chiesto se mi potevano collegare ad una centrale più vicina sempre se c'è e mi hanno detto di no.
Spostamenti di armadio non sono concessi ai privati.
 

danilo91

Nuovo Utente
7
0
oggi mi hanno richiamato per la terza volta e mi hanno ribadito che sono troppo lontano, però hanno trovato alcuni disturbi sulla linea e passeranno la cosa ad un tecnico (di nuovo) per cercare di risolvere questi disturbi (li ha chiamati in un altro modo ma ora non ricordo). Dice che qualche cosa migliora ma niente di che. Appena ci saranno novità aggiornerò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili