Ciao, ho un dubbio, la mia ps4 slim connessa via wifi fa MASSIMO 40 mb in down e 50 in up, anche se molte volte fa sbalzi (es. 40 mb in down e 200 kb in up/ 500kb in down e 2 mb in up) penso che non sia affidabile lo speedtest della play :/.
In LAN (col cavo collegato al modem vodafone station revolution) mi va a 500mbps in down e 400mb in up.
Ciò che mi chiedo è: come mai in wifi la connessione fa sbalzi da kb a mb e va molto peggio del cavo anche se connesso al wifi 5GhZ ed è a NEANCHE 1 METRO dal modem? Col cellulare (samsung galaxy s5) in wifi prendo 300mb in down e 200 in up alla stessa distanza della ps4 o anche da più lontano.
Al wifi 2.4GhZ va ancora più lento...
Purtroppo non posso (o meglio, non voglio) attaccare la ps4 slim col cavo perchè esteticamente fa schifo (deve passare sopra ad una mensola ed è brutto, lo collego solo quando devo scaricare velocemente grossi aggiornamenti di giochi).
Ho un powerline che fa ancora più schifo del wifi, quindi non conviene.
Cosa posso fare per ridurre questo "sbalzo di velocità"/interferenze?
Oppure il limite è imposto dalla scheda wifi della ps4 slim?
Illuminatemi xD
Grazie a chi risponderà
Adriano :D
In LAN (col cavo collegato al modem vodafone station revolution) mi va a 500mbps in down e 400mb in up.
Ciò che mi chiedo è: come mai in wifi la connessione fa sbalzi da kb a mb e va molto peggio del cavo anche se connesso al wifi 5GhZ ed è a NEANCHE 1 METRO dal modem? Col cellulare (samsung galaxy s5) in wifi prendo 300mb in down e 200 in up alla stessa distanza della ps4 o anche da più lontano.
Al wifi 2.4GhZ va ancora più lento...
Purtroppo non posso (o meglio, non voglio) attaccare la ps4 slim col cavo perchè esteticamente fa schifo (deve passare sopra ad una mensola ed è brutto, lo collego solo quando devo scaricare velocemente grossi aggiornamenti di giochi).
Ho un powerline che fa ancora più schifo del wifi, quindi non conviene.
Cosa posso fare per ridurre questo "sbalzo di velocità"/interferenze?
Oppure il limite è imposto dalla scheda wifi della ps4 slim?
Illuminatemi xD
Grazie a chi risponderà
Adriano :D