azi_muth
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,412
- Punteggio
- 123
Ringrazio tutti per il supporto e i chiarimenti.
Ma vorrei provare a ripetere la mia domanda, tralasciando TIM che opera sulla sua rete. Tra vodafone Infostrada e Tiscali i prezzi sono differenti e anche di molto, la differenza di prezzo è giustificata dalla qualità del servizio o sono tutti e tre uguali?
Potreste farmi una classifica tra questi 3 operatori?
Grazie
A parte simpatie o antipatie verso un operatore o l'altro è difficile rispondere perché ogni caso va un po' a sé stante.
Con la fibra in vula le prestazioni tendono ad essere però più omogenee di quanto non fossero con l'adsl in wholesale.
Se poi hai la fortuna di avere la ftth i valori possono cambiare ulteriormente...
Quindi almeno per me contano più le condizioni contrattuali: l'offerta, il prezzo, la durata del contratto, il modem, possibilità di usare il 4g gratis in caso di disservizio, altri servizi accessori etc.
Per un giocatore magari è più importante il ping del resto o il modem incluso.
L'ideale sarebbe non avere penali di nessun tipo in modo che se non sei contento del servizio si possa cambiare pagando solo il costo di migrazione. In questo la classifica direi che sia più semplice: Tiscali (0+35 euro), Vodafone (45+35), Infostrada (120+35), fastweb (119+35), tim (sconti fruiti+rate rimanenti del modem + costo attivazione+ 35 euro)...
Riguardo a Vodafone il prezzo di 39 euro per l'iperfibra family è alto e non conviene assolutamente. I prezzi attuali sono un po' piú bassi http://www.vodafone.it/portal/Priva...lefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_BOT anche se possono fare di meglio
Io la pago 30 euro per il primo anno e 35 dal 2° anno senza costo di attivazione.
Attenzione che con Vodafone bisogna controllare giornalmente per trovare l'offerta senza costo di attivazione.
Oltre ad essere un costo piú se vai via prima dei 48 mesi dovrai pagare le rate rimanenti è un po' come il modem di Tim.
Wind controlla bene di prendere il giorno dove il costo sia 25 euro per sempre e non solo per il primo anno come oggi...
Ultima modifica: