Fibra aiuto

• Autore discussione Autore discussione Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Roma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Buongiorno a tutti ,
ho un problema con la Fibra ,
Sono cliente Tim ormai da anni , contratto alice 7 Mega (ma di effettivi sono 4) , con continui problemi di navigazione lenta e cadute di connessione , qualche mese fa' a Febbraio venne un tecnico su mia segnalazione il quale costatato il buono stato dell'apparato , mi disse che purtroppo lui non poteva fare niente per il mio problema e che avrei dovuto aspettare la Fibra , e mi disse anche che era questione di 1 mese max visto che la cabina era cablata e alimentata , si aspettava solamente il collaudo .
Ad oggi ancora nessun segno dell'attivazione , anzi la mia cabina è l'unica in tutto il paese ( 50.000 abitanti ) ad essere ancora in pianificazione , invece le altere hanno già upgrade alla 200M .
La mia domanda è la seguente : c'è modo di sollecitare l'attivazione in qualche modo ( raccomandata , pec ,fax ) visto che parlando con gli operatori del 187 non cavo un ragno dal buco ?
Grazie per le risposte.

Buongiorno a tutti ,
ho un problema con la Fibra ,
Sono cliente Tim ormai da anni , contratto alice 7 Mega (ma di effettivi sono 4) , con continui problemi di navigazione lenta e cadute di connessione , qualche mese fa' a Febbraio venne un tecnico su mia segnalazione il quale costatato il buono stato dell'apparato , mi disse che purtroppo lui non poteva fare niente per il mio problema e che avrei dovuto aspettare la Fibra , e mi disse anche che era questione di 1 mese max visto che la cabina era cablata e alimentata , si aspettava solamente il collaudo .
Ad oggi ancora nessun segno dell'attivazione , anzi la mia cabina è l'unica in tutto il paese ( 50.000 abitanti ) ad essere ancora in pianificazione , invece le altere hanno già upgrade alla 200M .
La mia domanda è la seguente : c'è modo di sollecitare l'attivazione in qualche modo ( raccomandata , pec ,fax ) visto che parlando con gli operatori del 187 non cavo un ragno dal buco ?
Grazie per le risposte.
Forse hanno la centrale sovraccarica e devono aspettare un ampliamento.

Questa la vedo come la ipotesi più probabile, quanto dista la centrale dal cabinet e quanto dista casa tua dal cabinet?

Sai se verrà messa la FTTH o la FTTC?

Sicuramente la fibra fttc, è una zona a fallimento mercato

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se è a fallimento di mercato credo sia la FTTC, non devi far altro che aspettare allora.

Non so se c'è qualche numero specifico da chiamare, vedi se su qualche sito del comune o della tua regione riesci a capirne di più.

Prova anche a consultare il sito fibra click.

Forse hanno la centrale sovraccarica e devono aspettare un ampliamento.

Questa la vedo come la ipotesi più probabile, quanto dista la centrale dal cabinet e quanto dista casa tua dal cabinet?

Sai se verrà messa la FTTH o la FTTC?

Ciao Glastow , grazie per la risposta
Il cabinet dalla centrale circa 1,5 km
il cabinet da casa mia circa 1 km
FTTH non se ne parla , paese interamente coperto da FTTC
e di recente , proprio sulla mia cabina hanno anche messo un rigeneratore di linee Hdsl/Shdsl , forse per una ditta credo ( la via ne è piena di ditte e attività commerciali ) pero' della Fibra non c'è traccia :(

Ciao Glastow , grazie per la risposta
Il cabinet dalla centrale circa 1,5 km
il cabinet da casa mia circa 1 km
FTTH non se ne parla , paese interamente coperto da FTTC
e di recente , proprio sulla mia cabina hanno anche messo un rigeneratore di linee Hdsl/Shdsl , forse per una ditta credo ( la via ne è piena di ditte e attività commerciali ) pero' della Fibra non c'è traccia :(
1 km è tanto.

La FTTC può coprire massimo 300m dal cabinet.

1 km è tanto.

Non spero di agganciare 100 , mi accontento anche di 10/15 (meglio dei 4 attuali ) , ho amici a 800 mt che agganciano 40/50 , anche se a detta del tecnico Tim che venne da me a Febbraio una volta attivata la Fibra mi stimo' un velocità di 50/60 cosa poco probabile.

Non spero di agganciare 100 , mi accontento anche di 10/15 , ho amici a 800 mt che agganciano 40/50 , anche se a detta del tecnico Tim che venne da me a Febbraio una volta attivata la Fibra mi stimo' un velocità di 50/60 cosa poco probabile.
Potrebbero anche non attivartela.

Dipende da tanti fattori, sui 40 dovresti starci, dipende tutto da come è stata fatta la tratta dal cabinet alla casa.

1 km è tanto.

A 1km è difficile avere prestazioni decenti; nel contempo , ci sono alcuni utenti che hanno lo stesso attivato il servizio agganciando una portante ben al di sotto delle condizioni contrattuali minime. Comunque, prova, nel caso puoi recedere dal servizio senza pagate penali.

Io quello vorrei sapere , se è attivabile o meno nessuno che ti dice niente , sto' avendo seri problemi sia per lavoro che le cose quotidiane per la quale uso internet , e intanto tutti i mesi si prendono 70/75 € compreso si telefonate .

A 1km è difficile avere prestazioni decenti; nel contempo , ci sono alcuni utenti che hanno lo stesso attivato il servizio agganciando una portante ben al di sotto delle condizioni contrattuali minime. Comunque, prova, nel caso puoi recedere dal servizio senza pagate penali.

ok grazie
Si sto' pensando di recedere , e passare ad un operatore mobile tipo alternatyva per internet , non vedo altre opzioni visto che anche linkem ed elolo non coprono la mia zona.

Dipende dalle condizioni della tua secondaria. Tieni presente che sul tuo armadio sono installate dei rigeneratori di linee hdsl, che disturbano non poco le linee vdsl, costringendo il dslam ad agganciare una portante al ribasso. Comunque, prova e facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro