Fibra + 4G

Pubblicità

LEENO82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve,
ho la vodafone power station con fibra FTTC
e un modem/router 4g Huawei B525 con sim con giga illimitati.

Posso unire le 2 connessioni internet? In modo da aumentare la velocità e continuare a navigare in assenza di una delle connessioni internet

intendi acquistando un terzo router che gestisce il load balance?
Ho 2 schede di rete che gestiscono il raggruppamento ma in questo modo unisco le connessioni internet solo per il pc.
Non c'e' modo di unire le connessioni internet mettendo i 2 modem/router in cascata?

Aumentare la velocità in questo caso poi ha poco senso, fermo restando che anche in caso di load balance comunque la massima velocità sarebbe quella delle linee singole semplicemente verrebbe bilanciato il carico proveniente da più dispositivi un po' su una linea e un po' sull'altra. Il failover invece è sensato.
La soluzione più economica che mi viene in mente è un Mikrotik hAP ac2 ma se non sai gestire il RouterOs è rognoso da configurare

volevo evitare di avere 3 routers in funzione, ma se e' necessario ne prendero' un terzo.

Mettendo il modem 4g huawei in cascata con la vodafone power station non c'e' possibilita' di utilizzare la connessione 4g quando non c'e' connessione fibra?

Non credo che il router Huawei abbia questa funzione, ti servirebbe un router 4G con possibilità di avere funzione di load balancing e/o failover.
Tipo il Mikrotik wAP ac 4G kit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro