Fibra + 4G

LEENO82

Nuovo Utente
5
0
Salve,
ho la vodafone power station con fibra FTTC
e un modem/router 4g Huawei B525 con sim con giga illimitati.

Posso unire le 2 connessioni internet? In modo da aumentare la velocità e continuare a navigare in assenza di una delle connessioni internet
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
In maniera economica no
 

LEENO82

Nuovo Utente
5
0
intendi acquistando un terzo router che gestisce il load balance?
Ho 2 schede di rete che gestiscono il raggruppamento ma in questo modo unisco le connessioni internet solo per il pc.
Non c'e' modo di unire le connessioni internet mettendo i 2 modem/router in cascata?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Aumentare la velocità in questo caso poi ha poco senso, fermo restando che anche in caso di load balance comunque la massima velocità sarebbe quella delle linee singole semplicemente verrebbe bilanciato il carico proveniente da più dispositivi un po' su una linea e un po' sull'altra. Il failover invece è sensato.
La soluzione più economica che mi viene in mente è un Mikrotik hAP ac2 ma se non sai gestire il RouterOs è rognoso da configurare
 

LEENO82

Nuovo Utente
5
0
volevo evitare di avere 3 routers in funzione, ma se e' necessario ne prendero' un terzo.

Mettendo il modem 4g huawei in cascata con la vodafone power station non c'e' possibilita' di utilizzare la connessione 4g quando non c'e' connessione fibra?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
Non credo che il router Huawei abbia questa funzione, ti servirebbe un router 4G con possibilità di avere funzione di load balancing e/o failover.
Tipo il Mikrotik wAP ac 4G kit
 
  • Mi piace
Reazioni: LEENO82

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili