Fibra 30mb a 970m

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10
Ciao a tutti a breve sara attivata la fibra fttc tim sul mio armadio che dista circa 980m.
Se mi dassero una banda di 30mb gli dovrei prendere bene o male tutti nel senso >= 20.
E di 2/3 in upload, tenedo conto che i cavi non sono in pessime condizioni.
Inoltre sapete se vendono ancora contratti 30mb magari infostrada.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti a breve sara attivata la fibra fttc tim sul mio armadio che dista circa 980m.
Se mi dassero una banda di 30mb gli dovrei prendere bene o male tutti nel senso >= 20.
E di 2/3 in upload, tenedo conto che i cavi non sono in pessime condizioni.
Inoltre sapete se vendono ancora contratti 30mb magari infostrada.
Grazie in anticipo per le risposte.


Ciao :)

Le connessioni ad interne nel mondo (Italia compresa) sono sempre Fino a.

Il profilo Fino a 30 megabit in download e Fino a 3 megabit in upload non viene più fornito da TIM. C'è il profilo 20/3 (Fino a), 100/20 (fino a) e poi ci sarà il 7 giugno sempre in FTTC l' E-VDSL profilo 35b con il profilo commerciale 200/20 (fino a). L' armadio dovrà essere compatibile con questo nuovo però sei troppo distante.


Nella FTTC non conta solo la distanza tra l' armadio telefonico e casa tua, ma anche la lunghezza del doppino, la presenza o meno di una derivazione, quanti utenti hanno attivato la FTTC nello stesso armadio etc....


Infostrada noleggia la FTTC di TIM. Infostrada in FTTC ha 2 offerte Fino a 100 megabit in download e Fino a 20 megabit in upload.
 

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10
ok ma se si facesse un contratto 100mb la banda la devono regolare in base alla distanza e i vari parametri, fatto sta che bene o male la distanza del doppino è più o meno quella.
la mia domanda era se impostassero il profilo su 30mb andrebbe a banda buona; facendo due conti il mio armadio non ha molta utenza attiva dato che ci sono molte seconde case.
ho guardato anche il sito di planetel e come velocità teorica mi da 16mb in down e 1.75 in up con una 100mb
 

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10
ma comunque anche li mi dice che in adsl mi arrivano 3mb e io ho una 6mb effettiva quindi molto approssimativo
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
ok ma se si facesse un contratto 100mb la banda la devono regolare in base alla distanza e i vari parametri, fatto sta che bene o male la distanza del doppino è più o meno quella.
la mia domanda era se impostassero il profilo su 30mb andrebbe a banda buona; facendo due conti il mio armadio non ha molta utenza attiva dato che ci sono molte seconde case.
ho guardato anche il sito di planetel e come velocità teorica mi da 16mb in down e 1.75 in up con una 100mb

Non è che ti regolano, configurano la banda. una volta attivo il contratto da 100mb (sempre attivo alla massima portante in cabina) in base alla distanza e condizioni della linea stessa, la velocità si adatta automaticamente alle condizioni.
Sicuramente molto meglio che la classica adsl 20mb. perchè già sei distante circa 1km dal cabinet, quindi dalla centrale ancora più lontano. Non potrai pretendere di prendere certo il massimo :D però a parità di velocità con l'adsl c'hai solo da guadagnarci;)

ma comunque anche li mi dice che in adsl mi arrivano 3mb e io ho una 6mb effettiva quindi molto approssimativo

Lascia stare planetel e compagnia bella. Utili solo per la copertura adsl/fibra , ma per la velocità stimata è molto spartano ed approssimativo al massimo, utile per farsi a grosse linee un idea di come potrebbe essere la linea.
 

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10
Che era approssimativo lo sapevo pero comunque la domanda è su eventuali 30mb sarebbe banda piena circa?
 

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, io sono in vula con vodafone fibra 100, e più o meno il cabinet stando a gea è a circa 850 m. e arrivo in down a circa 60 mega e in up a 7-8.
 

cadons

Nuovo Utente
31
0
CPU
i7 4790
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus
HDD
toshiba
RAM
ddr3 ram 1600mhz 8gb
GPU
GTX 1050ti
PSU
Corsair 450
OS
Windows 10
Ma che voi sappiate telecom usa il vectoring
 
E

emanu37429

Ospite
ciao, io sono in vula con vodafone fibra 100, e più o meno il cabinet stando a gea è a circa 850 m. e arrivo in down a circa 60 mega e in up a 7-8.
mi sembra impossibile che prendi tanto a quella distanza. secondo me, GEA si è sbagliato ed in realtà stai sui max. 650-700
Il vectoring non è stata ancora implementata come tecnologia in Italia, non si sa quando esisterà per le FTTC e se effettivamente verrà sperimentato.
secondo le ultime voci circolate, il vectoring non verrà implementato più. si andrà direttamente, dove possibile, in FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unknownz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!