PROBLEMA Fibra 1gb tiscali + powerline

darkviolin

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho attivato la fibra tiscali (FTTH). Purtroppo il PC è in mansarda e il router al piano di sotto anche se non molto distanti. I powerline che usavo prima (con la 100 mega) andavano molto bene, ma purtroppo hanno una porta 10/100 e non servono più.
Volevo sapere se qualcuno ha esperienze con i powerline con porta gigabit e che velocità riuscite a raggiungere.
Per ora con una buona chiavetta Wi-Fi sto intorno ai 200 mbps.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
I modelli più performanti normalmente in commercio arrivano al massimo a 1300 Mbps,ma questa velocità e da considerare come la somma di upload e download ed anche nella migliore delle ipotesi andresti al massimo a 650 Mbps.
La reale portata dipende dalla distanza tra i due apparati e dalla qualità della linea,che varia caso per caso quindi non ti può essere molto di aiuto sapere le prestazioni degli altri perché non riproducibili proprio a causa del numero infinito di possibili combinazioni quali distanza, numero di raccordi per collegare i vari punti dell'impianto,presenza di altri cavi nella stessa canalina che possono creare interferenze, apparecchi collegati all'impianto che a loro volta irradiano disturbi sulla linea.
 

darkviolin

Nuovo Utente
10
0
Direi che 650 mega sono un ottimo compromesso. Per ora purtroppo non posso organizzarmi diversamente, il PC è al piano di sopra e non ho modo né di portare su la fibra e nemmeno il PC giù.
Se però si può arrivare anche a 500 mega mi starebbe bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili