RISOLTO Fibra 1Gb/s TIM

Pubblicità

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
36
Ciao a tutti, ho problemi seri con la linea ultimamente

Ho un contratto con la TIM che comprende la fibra 1000Mb
Quando la installarono in LAN facevo 700Mb/s, adesso 94Mb/s ma come è possibile?

Per non parlare del wi fi che non arriva neanche a 5Mb, nonostante il channel sia ben settato

Questo è il mio router TIM HUB DGA4132

I test di velocità li fai connesso in ethernet direttamente al router con un PC che ha scheda ethernet Gigabit?

Sì, solo che la scheda ethernet è integrata alla scheda madre (penso sia lo stesso)

Ho fatto il testo ora ed è arrivato a 55.74Mb/s...

@r3dl4nce

Ultima modifica:
Vai su Pannello di controllo, Rete e Internet, Visualizza attività e stato della rete, dopodichè clicca su Connessioni. Controlla da lì la velocità, potrebbe essere che tu stia andando a 10/100.

Ultima modifica:
Sì, win10 64.
Ho installato i driver ma il risultato non cambia 93Mb/s
Non facciamo che la scheda ethernet non vada oltre i 100Mb? Perché quando provai con il portatile la prima volta stavo sui 700Mb in ethernet.
Ora non so, dovrei provare

@Kelion
@r3dl4nce
@nxdrd

Si l'alternativa più plausibile e che tu stia utilizzando un cavo cat5 vecchio. Per la Gigabit ci vuole almeno un cat 5E

Ho cambiato il cavo, dopo il test sono arrivato a 428 Mb/s, quindi è colpa del cavo!
Ma 428 Mb/s sono giusti o si piò fare di meglio?
Magari cambiando cavo.

@Kelion
@r3dl4nce
@nxdrd
Ok ora va bene.
La velocità dipende dal server su cui hai fatto il test, dal browser, dalla saturazione dell'albero GPON e nel caso di connessioni così veloci dipende un po' anche dal pc.
Io con Firefox ad esempio difficilmente riesco a passare i 400 megabit, con Chrome faccio anche 800 megabit.
Prova ad usare Chrome o un suo derivato (il nuovo Edge, Vivaldi, ecc...) e come server di test prova BBBell Turin su speedtest.net.

In realtà gli speedtest dovresti farli da APP e non da browser che richiede risorse.
Scarica l'app Speedtest su Windows e usa un server affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro